Comunicato del Comune di Marino –
A partire dal 31 maggio e fino al 13 ottobre, presso l’azienda agricola Parvus Ager adiacente all’Appia Antica, torna, per la seconda edizione “Vinea Lucens” l’evento immersivo realizzato da Orpheo e Parvus Ager, in collaborazione con Stazione Mole con il Patrocinio del Comune di Marino e del Parco Regionale dell’Appia Antica.
I visitatori potranno vivere un’immersiva esperienza sensoriale seguendo le luci tra i filari, sarà possibile scoprire le tradizioni contadine, la via Appia Antica e le leggende dei borghi dell’Agro Romano che si intrecciano ai racconti della famiglia che della coltivazione della vite ha fatto la propria missione da oltre un secolo.
Questo il commento dell’Assessore alle Attività Produttive Rinaldo Mastantuono: “Ringrazio l’Azienda Parvus Ager per avere voluto riproporre, anche quest’anno, questa innovativa e bellissima esperienza sensoriale. Un evento unico nel suo genere nell’esaltazione di un prodotto, il vino, che da sempre è parte integrante delle nostre radici storiche e dell’imprenditoria della nostra Città”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Vinea Lucens serata di presentazione del viaggio sensoriale
- Domenica 31 con Legambiente Appia Sud: “Camminare nella Storia, la Via Appia Antica”
- Vinea Lucens: il primo show immersivo in un vigneto
- Sabato 21 Maggio Ecofesta di Primavera con partenza da info-point S. Maria delle Mole: ‘Le Vigne dell’Appia Antica’
- Circolo Legambiente Appia Sud Il Riccio: passeggiata “Dall’Appia Antica al vigneto Riserva della Cascina” il 4 dicembre
Leave a Reply