Si è svolto venerdì 31 maggio presso la scuola primaria “A. Silvestri” dell’Istituto Comprensivo Primo Levi a Castelluccia l’evento conclusivo del progetto sulla legalità. Gli alunni hanno presentato e spiegato il significato dei loro disegni, alla presenza del corpo docenti, delle forze dell’ordine e dell’Associazione “Libera”, che dal 1995 si batte per sconfiggere le mafie e promuovere la giustizia. Presente anche il Sindaco Stefano Cecchi, accompagnato dai Consiglieri comunali Paola Testi e Vincenzo Amato.
Il Primo cittadino ha dichiarato: “Faccio i complimenti agli alunni e ai loro insegnanti per l’impegno profuso in questo progetto di assoluta attualità. Diffondere la cultura della legalità è fondamentale ed è giusto partire dalla scuola, che ogni giorno svolge un lavoro fondamentale per la crescita e l’educazione dei nostri ragazzi. Lavorare al bene comune non è facile, come sottolinea il sacrificio di tante persone coraggiose come Falcone e Borsellino che hanno sempre promosso i principi di giustizia e legalità. Il nostro compito è quello di seguire le loro orme collaborando insieme: istituzioni, forze dell’ordine, scuole e soprattutto come singoli cittadini”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Il Comitato Genitori dell’ I.C. Primo Levi propone per il secondo anno “Skitarriamo”
- Flash Mob della gioia il 28 maggio a Piazza Garibaldi
- ‘Arti in Mostra’: il 25-26-27 maggio presso la Sala Lepanto di Marino
- Atti vandalici alla scuola Alessandro Silvestri a Castelluccia
- Incontro per i genitori alla scuola Silvestri: ore 17:30 si parla di cyberbullismo. Alla Levi lo stesso tema viene affrontato la mattina dalle I e II medie