A partire da venerdì 7 giugno 2024, e fino al 30 giugno, presso il Museo Civico “U. Mastroianni”, si terrà la rassegna di arte contemporanea patrocinata dal Comune di Marino, dal titolo “Visioni evocative” realizzata dall’Accademia Castrimeniense, dove saranno esposte le opere di oltre 35 artisti contemporanei. All’interno della rassegna, sabato 15 giugno, alle ore 17.30, si terrà la presentazione del libro “interscambio – Appunti di filosofia morale” di Mario Silvestrini, durante il quale ci sarà un’intervista all’autore da parte di Pio Ciuffarella con le letture di Massimo Chiacchiararelli, un evento a cura di Franco Campegiani.
Sull’evento è intervenuto l’Assessore alla Cultura del Comune di Marino, Pamela Muccini che dichiara: “Continua il percorso di eventi culturali di rilievo per fare della nostra Città un punto di riferimento nel campo artistico. Questa rassegna contemporanea è un’occasione unica di vedere contemporaneamente in mostra così tanti talenti; un ringraziamento d’obbligo all’Accademia Castrimeniense che sul territorio si è sempre distinta per la qualità artistica dei suoi progetti. Una rassegna importante a cui invito tutti a partecipare.”
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- La visita degli studenti del ‘Mercuri’ alla mostra del Maestro Fernando Colloca: Devozione d’emozione
- Il 7 giugno inaugurazione di ‘Visioni Evocative’ al Museo Civico di Marino. La mostra a cura di Franco Campegiani proposta dall’Accademia Castrimeniense
- Dentro l’uragano: la mostra artistico-letteraria a Marino. 24 artisti al Museo Civico
- “Castro Qui Vocatur Mareni” venerdì 23 giugno ultimo appuntamento
- Entropia, mostra collettiva di arte contemporanea al Museo Civico Mastroianni