Site icon Noi Cambiamo

Ultimi spiccioli di campagna elettorale: il tour finale del Sindaco Cecchi

Con un impegno senza precedenti il Sindaco Cecchi alla testa dei suoi ha svolto l’ultimo tour comunicativo in vista del prossimo weekend elettorale.

L’ultima esibizione si è svolta presso gli alloggi ATER di Via Amendola dove la comitiva, supportata dall’Avv. Remo Pisani – Direttore Generale ATER Provincia nominato il 20 settembre scorso -, ha annunciato ai residenti il prossimo avvio di lavori di efficientamento energetico grazie ad un finanziamento della Regione Lazio di 450.000 € ottenuto da quest’ultimo.

Leggendo la cronaca dell’evento restiamo sorpresi nell’apprendere di un “Comune abbandonato a sé stesso nel corso degli anni non per incuria dei dipendenti, ma per una determinata volontà politica” come riferito dall’Avv. Remo Pisani nel suo discorso, senza tuttavia chiarire a quali “dipendenti” facesse riferimento e ancor meno a quale “volontà politica”, visto che esclusa la parentesi del governo 5 Stelle la Giunta marinese attuale ricalca la maggioranza di quelle di cui egli era un componente attivo ed illustre.

A seguire il comizietto a favor di camera del Sindaco Cecchi durante il quale ha:

Siamo lieti che i residenti di Via Amendola vedano migliorati gli stabili in cui vivono grazie a questa collaborazione ATER/Comune, anzi a questo punto desidereremmo che l’ATER prendesse in mano un po’ tutto il territorio comunale sostituendosi alla Giunta, visti i deludenti risultati conseguiti in questi due anni e mezzo nei quali la città sembra davvero abbandonata a sé stessa.
E non per “volontà politica” – ché solo pensarlo offende il senso civico e chi lo dice, evidentemente, opera come giudica – quanto per inerzia.

Al Sindaco Cecchi, infine, segnaliamo che farebbe bene a visitare anche gli altri quartieri della città – come del resto aveva promesso di fare con cadenza settimanale in campagna elettorale – per incontrare la cittadinanza e raccogliere le domande: forse così scoprirà quale mondo di opportunità gli si offre quando dovesse tornare per portare le risposte, in un gioioso tour di applausi e nastri da tagliare.

*Torneremo sul tema degli “spiccioli”, ma chi fosse interessato a quanti ne spande la Giunta Cecchi potrà farsi un’idea scorrendo i provvedimenti del Comune visualizzati nel sito smariamole.it.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version