Abbiamo recentemente ricevuto una comunicazione al giornale firmata l’Ersilio.
Nella nota, sotto pubblicata integralmente, si evidenzia come cercando Marino su GoogleMaps si venga condotti a … Frattocchie, in effetti creando situazioni di imbarazzo come quelle raccontate nella sua nota dall’Ersilio. Che si debba chiarire questa indicazione? Intanto leggiamo la nota.
Nota ricevuta a giugno 2024 firmata l’Ersilio –
La scorsa settimana mi hanno chiamato amici provenienti da un’altra regione, dicendomi di trovarsi in quell’istante a Marino per la Sagra dell’uva. Naturalmente ho risposto che la Sagra si svolge la prima domenica di ottobre … e che probabilmente loro in quell’istante si trovavano in una frazione di Marino dove era in corso una festa rionale. Ho ripensato a GoogleMaps …ecco cosa ho ulteriormente verificato e che, a mio parere, dovrebbe essere segnalato, ed eventualmente contestato in caso di azioni intraprese a tal fine, all’amministrazione comunale/organi di polizia preposti a tal fine.
Inserendo su Maps la parola “Marino” compare la foto della fontana dei 4 mori di Marino centro, sita in piazza Matteotti; cliccando su INDICAZIONI per recarsi a Marino, come punto di arrivo compare … Frattocchie.
In sintesi chi non è mai stato a Marino e non conosce alcun nome delle nostre strade, avvalendosi di GoogleMaps, verrà condotto a Frattocchie. Incredibile ma vero!
L’Ersilio
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- ‘Si nu ariva u stracinatu u tempu è rimmediatu’ … San Barnipa …
- Curiosità: “Dopo una notte in bianco” sorga un cavaliere
- La chiesa di Frattocchie protagonista nel “Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto”. Il film più di successo del Natale 2021
- Curiosità: perchè si usa dire “stai a guardà er capello”?
- Gli insetti arriveranno, a breve, sulle nostre tavole?