Venerdì 14 giugno 2024, alle ore 18.00, presso l’Aula Consiliare di Palazzo Colonna ci sarà la conferenza “Intelligenza artificiale tra sfide ed opportunità” realizzata dal Comitato di Albano Laziale dell’ANDOS, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, in collaborazione con il Museo Diocesano di Albano e con il Patrocinio del Comune di Marino. L’evento, moderato dall’Insegnante di Lettere Maria Ilaria Balducci, vedrà tra i relatori il demoetnoantropologo Roberto Libera e il Fisico Divulgatore Gianluigi Chicca.
Queste le parole dell’Assessore alla Cultura, Pamela Muccini: “Quella dell’intelligenza artificiale non è più solo la sfida del futuro, ma è ormai una realtà. Si stanno plasmando i confini e la rotta di quella che si prospetta come una vera e propria rivoluzione che muterà il nostro quotidiano. Per questo motivo è importante parlarne, discutere, capire dove ci porteranno queste strabilianti innovazioni tecnologiche e quali rischi potremmo incontrare sulla strada per il futuro. Ringrazio gli organizzatori per l’impegno profuso per questa conferenza di grande attualità che ci apre lo sguardo verso il mondo nuovo che presto o tardi ci troveremo a vivere”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Nuova iniziativa del Centro Anziani Frattocchie di Marino APS: visita guidata ai Musei Capitolini il 15 marzo
- Intelligenza artificiale: cos’è? Incontro a Cava dei Selci proposto dal Centro Universitario G. Riva
- L’importanza della Radio Marconiana nell’era di INTERNET e dell’Intelligenza Artificiale. Appuntamento il 29 novembre
- L’omaggio dell’amministrazione a Leone Ciprelli al cimitero di Marino
- Il Centro Anziani Frattocchie di Marino propone una conferenza sul tema dell’Intelligenza Artificiale e del futuro che ci aspetta
Leave a Reply