Il Comitato Cittadino celebrazioni per il centenario anniversario della morte di Giacomo Matteotti – composto dal Partito Socialista Italiano, dalla Lista Civica DPL e dall’ANPI Marino – con una nota ha ringraziato sentitamente le cittadine e i cittadini marinesi che hanno partecipato alle tre attività promosse per ricordare ed omaggiare il Martire Socialista Antifascista Giacomo Matteotti.
Le iniziative hanno consistito in una proiezione del film su Giacomo Matteotti, un corteo cittadino e un convegno nell’aula consigliare.
Alberto Canestri, presidente del Comitato, precisa che “le celebrazioni del Comitato troveranno ulteriore espressione, per l’anno 2024, con attività didattiche e distribuzione di libri in accordo con le scuole del territorio. Il Comitato al riguardo fornirà adeguata e preventiva informazione nel prossimo autunno”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Matteotti e Mussolini: stesso giorno e stessa ora a Marino
- 40° anniversario della “Madonna De U’ Sassu”
- 25 Aprile 2024 – 79^ Festa della Liberazione d’Italia
- Venerdì e sabato 15 e 16 settembre Festa del Borgo Due Santi
- ‘Celebriamo la figura di Giacomo Matteotti’: mozione congiunta M5S, PD e lista “ConTe” a Marino per onorare la memoria del politico ucciso dalla violenza fascista