Site icon Noi Cambiamo

Marino Pane e Vino: sabato 22 e domenica 23 giugno a Piazza San Barnaba

Comunicato del Comune di Marino –
Sabato 22 e domenica 23 giugno 2024 presso Piazza San Barnaba si terrà la 10^ edizione di “Marino Pane e Vino”, un evento realizzato dall’Unione Commercianti di Marino con il contributo del Comune di Marino.
Due giorni di festeggiamenti ed eventi dedicati alle tradizioni enogastronomiche e culturali marinesi, sabato animazioni e spettacoli per i bambini e alle 19.00 degustazione per tutti de “La Panzanella, alle 20.30 ancora divertimento con lo spettacolo della “Signora Gilda”.
Domenica 25 si riparte alle 17.00 con la degustazione di pane e nutella e alle 18.00, la sfilata in costume tradizionale a cura dell’Associazione “Lo storico cantiere” e del Centro Anziani di Marino, accompagnati dal gruppo folcloristico ‘Volemose Bene’, che proseguirà fino alla cerimonia di benedizione del pane e del vino delle ore 19.00 cui seguiranno degustazioni di pizza e mortadella, “La storia del pane e del vino” a cura dell’Archeoclub di Marino e per finire, alle 20.30, la commedia in dialetto “L’osteria dei magnaccioni” a cura dell’Associazione 4 amici al bar.
Per l’occasione ci saranno delle modifiche alla viabilità come disposto nell’ordinanza pubblicata sul portale istituzionale.
Questo il commento dell’Assessore alle Attività Produttive Rinaldo Mastantuono: “Siamo giunti al decimo anniversario di questo bellissimo appuntamento con il nostro territorio. Attraverso spettacoli, degustazioni ed eventi a tema, celebriamo le nostre eccellenze. Ringrazio il Presidente dell’Unione Commercianti di Marino Roberto Frezza e tutti coloro che si sono spesi per l’organizzazione di questo evento all’insegna dei sapori di una volta e delle antiche tradizioni”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version