Comunicato del Comune di Marino –
Durante la seduta del Consiglio Comunale del 5 giugno scorso è stato approvato l’affidamento in house per il periodo di 8 anni alla Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A. del servizio di assistenza educativa specialistica per l’autonomia e la comunicazione (O.E.P.A.C./A.E.C.) a sostegno degli alunni diversamente abili frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado.
Queste le parole del Vicesindaco e Assessore ai Servizi Sociali Sabrina Minucci: “Abbiamo ritenuto giusto predisporre un nuovo affidamento del servizio di assistenza educativa specialistica alla Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A. per garantirne la continuità secondo gli standard qualitativi e quantitativi coerenti con i bisogni della collettività. Questo ci consentirà di avere dei vantaggi in termini di efficienza ed economicità del servizio stesso e, attraverso la gestione in house, una ricaduta positiva della spesa per quanto riguarda il coordinamento delle attività. Sono sicura che la Multiservizi continuerà ad operare al meglio come fatto fino ad ora per offrire un servizio adeguato ai bisogni e alle necessità degli alunni diversamente abili e ringrazio il collega Franco Marcaurelio delegato ai rapporti con la società per il suo contributo”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Parcheggio multipiano: arriva la riorganizzazione del servizio
- Il Sindaco Colizza rassicura i lavoratori dei parcheggi a pagamento dopo il ritorno alla Multiservizi dei Castelli
- A Marino si è celebrata la giornata mondiale per la disabilità
- Cons. Blasetti: la gestione dei parcheggi ritorna alla Multiservizi e porta vantaggio a tutti i cittadini
- Le consigliere Gentile e Atzeni soddisfatte per la partenza dei Centri estivi comunali: dal 5 luglio fino al 13 agosto in tre scuole di Marino