Site icon Noi Cambiamo

Cerco l’estate tutto l’anno 2024: al via dal 1 luglio le iniziative

“Cerco l’estate tutto l’anno”, la grande iniziativa promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali e allo Sport del Comune di Marino torna anche quest’anno per l’edizione 2024. Il programma include due importanti iniziative: ‘Parchi in Movimento’ e ‘Al lago con i Nonni’.
Parchi in movimento, dal 1° luglio e fino al 31 agosto, si svolge presso i parchi del territorio comunale, dove sono previste tante attività sportive con diverse stimolanti attività all’aperto, a cura dell’ASD “Il Gabbiano”. Il progetto è totalmente gratuito e sarà necessaria la prenotazione (393.6469072 e 349.3085448), dal lunedì al venerdì come da calendario allegato alla news sul portale istituzionale.
Sempre a partire dal prossimo 1° luglio e fino al 30 luglio, prende il via ‘Al lago con i Nonni’, l’apprezzata attività rivolta a tutti i centri anziani del territorio che prevede il trasporto dal lunedì al venerdì presso uno stabilimento convenzionato presso il Lago Albano di Castel Gandolfo con lezioni di nuoto, ginnastica, attività ludico motorie e tornei per nonni e nipoti realizzati a cura della ASD ‘Scaldamuscoli’. L’attività è gratuita e prenotabile direttamente presso le sedi dei Centri Anziani del territorio
Questo il commento del Vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali e allo Sport Sabrina Minucci: “Anche questa estate siamo molto contenti di poter proporre l’iniziativa ‘Cerco l’Estate tutto l’anno’, giunta alla sua terza edizione, con la realizzazione di una serie di attività ludiche e sportive che hanno riscosso una grande partecipazione. Questo è stato possibile grazie soprattutto all’impegno della ASD Il Gabbiano e della ASD Scaldamuscoli e al supporto logistico della Schiaffini Travel S.p.A. che accompagna i nostri nonni. Ancora una volta vogliamo sostenere uno stile di vita sano e a contatto con la natura, adatto a tutte le età con un occhio di riguardo all’inclusione contrastando quello che corre troppo veloce e che sempre più spesso non lascia spazio al benessere psicofisico”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version