Site icon Noi Cambiamo

Teatro d’autore dal 30 giugno presso il Punto Informativo del Parco Regionale dell’Appia Antica gestito da Legambiente Appia Sud il Riccio

Comunicato Stampa di Legambiente Appia Sud il Riccio

Marino (RM): Teatro d’autore, a partire da domenica 30 giugno, presso il Punto Informativo del Parco Regionale dell’Appia Antica e PIC Comune di Marino, gestito dal circolo Legambiente Appia Sud il Riccio.

OPIFICIO03 presenta I RACCONTI DI DIONISO II Edizione.

La rassegna di spettacoli tratti dal repertorio classico, con il patrocinio di PARCO ARCHEOLOGICO DELL’APPIA ANTICA, COMUNE DI MARINO, PARCO REGIONALE DELL’APPIA ANTICA e PARCO DEI CASTELLI ROMANI e con la collaborazione del circolo LEGAMBIENTE- APPIA SUD IL RICCIO, si svolgerà PRESSO l’INFO POINT APPIA ANTICA X-XI MIGLIO “RENATO ARIOLI” in VIA DELLA REPUBBLICA (SNC) a MARINO e presso la VILLA DEI QUINTILI nel PARCO ARCHEOLOGICO DELL’APPIA ANTICA, il 30 giugno 2024, il 7 luglio 2024 e dal 5 al 13 ottobre 2024.

La serata di apertura sarà domenica 30 giugno, ore 19.30, all’Info Point X-XI miglio “Renato Arioli” – via della repubblica (snc) – nel comune di Marino, con lo spettacolo AedeM, prodotto da Opificio 03.

OPIFICIO03 rinnova la sua collaborazione con Il Parco Archeologico dell’Appia Antica presentando al pubblico I RACCONTI DI DIONISO II Edizione – rassegna di spettacoli tratti dal repertorio classico nella cornice di Roma antica, che prenderanno forma il 30 giugno e il 7 luglio 2024 e dal 5 al 13 ottobre 2024 negli spazi immortali del PARCO ARCHEOLOGICO DELL’APPIA ANTICA E DELLA VIA APPIA PRESSO L’AREA DEL X- XI MIGLIO. Con il patrocinio del PARCO ARCHEOLOGICO DELL’APPIA ANTICA e del PARCO REGIONALE DELL’APPIA ANTICA, del COMUNE DI MARINO e del PARCO DEI CASTELLI ROMANI il progetto I RACCONTI DI DIONISO è vincitore dell’avviso pubblico avviso pubblico esplorativo per manifestazioni d’interesse iniziative valorizzazione e promozione promosso dal Parco Archeologico dell’Appia Antica. Dopo il successo della prima edizione, realizzata nell’estate del 2022 sempre con il patrocinio del Parco Archeologico, Opificio03, forte della collaborazione preziosissima del circolo Legambiente Appia Sud il Riccio, propone quest’anno una nuova edizione, all’insegna della continuità e dell’innovazione: da una parte infatti la rassegna, sotto il segno della valorizzazione dei beni culturali mediante lo spettacolo dal vivo, avrà lo scopo di valorizzare alcune tra le più suggestive aree archeologiche di Roma, luoghi magici e ricchissimi di storia. L’intento è quello di portare i siti archeologici al centro della scena.

Le rappresentazioni avranno inizio con la serata di apertura domenica 30 giugno alle 19.30 presso Info Point Appia Antica X-XI miglio “Renato Arioli” – via della repubblica (snc), Marino (fraz. santa maria delle mole) con lo spettacolo AedeM, prodotto da Opificio 03, scritto e interpretato da Silvia Ponzo con la regia di Nino Sileci:

La rassegna proseguirà domenica 7 luglio sempre presso l’Info Point Appia Antica X-XI miglio “Renato Arioli” – via della repubblica (snc), Marino (fraz. santa maria delle mole) con lo spettacolo “Troiane” una nuova produzione di Opificio03, testo e regia di Maria Sara Amenta e Matteo Pantani, interpreti Silvia Ponzo, Davide Cherstich, Nino Sileci, Maria Sara Amenta, Matteo Pantani, Francesca Vecchiato e Genni Santin Nalin.

Dopo un a pausa nei mesi di agosto e settembre, il festival riprenderà il 5 ottobre con gli spettacoli itineranti in matinée e in replica pomeridiana per le scuole e le famiglie programmati presso l’Info Point Appia Antica X-XI miglio “Renato Arioli” – via della repubblica (snc), Marino (fraz. santa maria delle mole) e presso il Parco dell’Appia Antica – Villa dei Quintili (Via Appia Nuova, 1092). Saranno spettacoli itineranti e interattivi che coinvolgeranno il pubblico, adatti a spettatori di tutte l’età che attraverso la magia delle antiche favole di Esopo e dei racconti delle Metamorfosi di Ovidio.

Info e prenotazioni: sul sito: https://www.opificio03.it/dioniso2/

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version