Il Comitato di Quartiere Sassone denuncia l’isolamento da oltre 72 ore del quartiere per i servizi di rete fissa

— Protesta a via del Sassone
Dura denuncia del Comitato di Quartiere Sassone che con una nota alla nostra redazione informa di una isolamento dalla rete fissa di telecomunicazioni che dura da giovedì scorso.
Un paradosso essere isolati alle porte dell IA? Una prassi di ordinaria amministrazione” commenta laconico nella sua nota il Comitato di Quartiere Sassone.
Succede in via del Sassone a seguito degli scavi per la posa della fibra sono stati, presumibilmente ma non molto, tranciati i cavi della centralina che hanno interrotto improvvisamente le linee telefoniche nonché la connessione a internet. Nonostante i diversi i solleciti da parte dei residenti alle compagnie telefoniche che gestiscono servizi internet /voce, nessuno in grado di dare risposta sul ripristino dei servizi lasciando di fatto isolati i residenti dell’area interessata. Il messaggio delle compagnie telefoniche è questo: ‘un tecnico sta intervenendo per il ripristino del servizio’,  nessuna ombra di tecnici alla cabina che stiano lavorando, perché probabilmente per il gestore non è ritenuto intervento necessario e straordinario”
E così dallo scorso giovedì  i residenti sono rimasti isolati e senza nessuna risposta. Intanto il Comitato di Quartiere Sassone, pressato dalle numerose segnalazioni si è attivato sin da venerdì ad aprire segnalazione alla autorità garante AGCOM. Il presidente del Comitato invita i cittadini a comunicare tramite mail chi volesse aderire ad una eventuale class action per i disservizi scrivendo a .

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*