Paolo di Paolo, autore del libro “Romanzo senza umani”, presentato nella Città di Marino lo scorso 30 gennaio nell’ambito della rassegna dei ‘Martedì Letterari’, è stato uno dei titoli finalisti del prestigioso premio letterario “Strega 2024” conclusosi al 5° posto.
Il libro racconta la missione dello storico di professione, Mauro Barbi, che cerca di sistemare i ricordi degli altri, intrecciando i fili strappati delle narrazioni umane. Un romanzo che spinge ad una profonda riflessione sulle ere glaciali dei rapporti umani, sul freddo che offusca e nasconde sentimenti e relazioni, in attesa del raggio di sole che riporta speranza e calore umano.
Sul premio è intervenuto il Primo cittadino, che ha sottolineato: “Siamo molto orgogliosi del prestigioso risultato ottenuto nel famoso Premio letterario “Strega” dall’Autore Paolo di Paolo, un nome che ha portato lustro alla nostra città attraverso i suoi grandi successi. Proprio qui a Marino abbiamo avuto il piacere di ospitare la presentazione di questo bellissimo testo che è risultato tra le più interessanti proposte della narrativa nazionale”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Prorogata la scadenza del premio Sciotti 2019: termine per la presentazione delle opere il 31-12-2019
- Allo scrittore marinese Paolo Di Paolo il Premio Viareggio-Repaci 2020
- Per i “Martedì letterari” nuovo appuntamento martedì 9 maggio con Pietrangelo Buttafuoco
- Tutto chiede salvezza: il 25 giugno presentazione del libro al Museo Civico
- Sabato 18 maggio alla Bibliopop presentazione del libro “L’equilibrio indifeso” di Roberto Pallocca
Leave a Reply