Site icon Noi Cambiamo

Anche la scuola Morante in forte ritardo sul programma di ripartenza: nuova interrogazione del M5S, PD e Lista ConTe

I Consiglieri comunali Cerro, Blasetti e Colizza del Movimento 5 Stelle, Silvani del PD e Carmesini della lista “ConTe” hanno presentato un’ulteriore interrogazione al Sindaco Cecchi ed alla sua Giunta sullo stato di avanzamento dei lavori di adeguamento antisismico e sulla programmazione del posizionamento dei moduli scolastici, questa volta per il plesso “Elsa Morante” a Santa Maria delle Mole.

È stato infatti disatteso il cronoprogramma riguardante i lavori di ‘Demolizione e ricostruzione dell’edificio scolastico Elsa Morante’ “precisa il comunicato delle forze di opposizione non di destra “che di fatto ad oggi non sono ancora iniziati e i genitori e il personale sono preoccupati: l’edificio è stato svuotato mentre la gara di appalto per la fornitura di moduli edilizi prefabbricati -i “container” tanto bistrattati da Cecchi e compagnia quando erano opposizione- è andata deserta.

Questi prefabbricati dovrebbero ospitare i bambini fino alla ricostruzione dell’edificio ma per la gara indetta a giugno non ci sono state offerte e ora l’Amministrazione comunale ha deciso di affidare alla stazione appaltante Confservizi il bando di una nuova gara da chiudere entro il 31 luglio.

La riapertura dell’anno scolastico 2024/25 si presenta quindi con molte incertezze: da una parte un edificio svuotato dagli arredi scolastici e dall’altra dei prefabbricati che ancora non si vedono.. e siamo già alla metà di luglio.

Riusciranno Cecchi e la sua Giunta a non fallire l’obiettivo del ritorno degli alunni tra i banchi quando suonerà la campanella il 12 settembre prossimo? Attendiamo fiduciosi i fatti e le risposte.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version