Scuole e PNRR: l’incontro con i genitori e le ‘dimenticanze’ del Sindaco sulle contestazioni e i problemi emersi

E’ uscito il Comunicato stampa del Comune di Marino – pubblicato qui di seguito integralmente – con la dichiarazione del Sindaco Cecchi sugli incontri per le scuole Repubblica e Morante svolti nella scorsa settimana. Come accade sistematicamente per l’Amministrazione che governa oggi  Marino, quando ci sono delle contestazioni e dei problemi tutto viene risoltotacendoli. E anche stavolta la tecnica è non descrivere le criticità emerse e la contestazione dei genitori ma, solamente, le sottintese lodi alla pianificazione e all’azione amministrativa. Ma settembre è alle porte e non basterà l’ormai consumato slogan “Sorridi Marino!” a risolvere le criticità
Comunicato del Comune di Marino –
Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale ha incontrato i genitori degli studenti delle scuole “Repubblica” e “Elsa Morante” per fare il punto sul cronoprogramma dei lavori che saranno realizzati con i fondi del PNRR e sulla organizzazione che riguarda gli spazi per lo svolgimento della didattica durante il periodo dei lavori.
Martedì 23 luglio presso la scuola “Vivaldi”, e mercoledì 24 presso il plesso “Primo Levi”, il Sindaco Stefano Cecchi, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Pamela Muccini e l’Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Toppi, i Consiglieri comunali e gli Assessori, assieme al Dirigente comunale per le Risorse Sovraccomunali arch. Michele Gentilini, con il contributo dell’ing. Anna Pietrantonio, hanno incontrato i genitori degli studenti alla presenza del Preside dell’I.C. S.M.Mole Gianturco, della Vicepreside Aquilani dell’I.C. Primo Levi, dei rappresentati del Consiglio di Istituto e dei Rappresentanti dei genitori, per illustrare il piano dei lavori prossimi all’inizio.
Questo il commento del Primo Cittadino Stefano Cecchi: “Queste importanti opere che saranno presto realizzate, sono una grande opportunità per il nostro territorio e per i nostri studenti. Abbiamo messo in campo tutte le risorse per garantire le tempistiche di apertura previste per il prossimo anno scolastico e sopperire alle necessità di tutti i ragazzi. L’Amministrazione comunale continuerà ad essere presente, ringraziamo per la collaborazione i Presidi dei plessi scolastici, tutti gli insegnanti e soprattutto i genitori che sono intervenuti a questi incontri per conoscere i progetti in atto e contribuire alla migliore soluzione per continuare a fare attenzione alle eventuali difficoltà che potrebbero intervenire fino al termine di questi importanti e strutturali lavori.”

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*