Nasce il Movimento ‘Guerrilla Gardening Marino’: la proposta di Paradoxa per una città più verde e più bella

In piena estate il sempre propositivo Paradoxa – pseudonimo web di Leandro Grillo, giovane marinese impegnato da anni nel migliorare il decoro e il verde cittadino – lancia una proposta interessante e propositiva per tutti gli amanti del verde, del decoro e della città di Marino.
Il gruppo su Facebook si chiama Guerrilla Gardening Marino e Paradoxa, che lo ha definito come movimento MGG, in poche ore ha raccolto quasi cento adesioni all’iniziativa. Ma di cosa si tratta precisamente. Lasciamo a Paradoxa stesso spiegare cosa propone.
Unisciti al gruppo di Guerrilla Gardening di Marino! esordisce Paradoxa in un suo post.
Sei stanco di vedere spazi abbandonati e trascurati nella nostra amata città? Vuoi fare la differenza e contribuire a rendere Marino un luogo più verde e accogliente? Entra a far parte del nostro gruppo di Guerrilla Gardening!
 Cosa facciamo?
  • Puliamo aree pubbliche abbandonate
  • Piantiamo fiori, alberi e piante
  • Annacquiamo e curiamo le nuove piantagioni
Insieme possiamo trasformare i nostri spazi urbani, creando un ambiente più bello e sano per tutti.
 Unisciti a noi! Contattaci per sapere di più sui prossimi incontri e sulle attività programmate. Ogni mano in più è preziosa!
Facciamo fiorire Marino insieme! “.
In sintesi, sempre usando le parole di Paradoxa: “La Guerrilla Gardening è un movimento di cittadini che si impegnano a migliorare spazi urbani abbandonati o trascurati, piantando fiori, alberi e piante senza permessi ufficiali. L’obiettivo è rendere le città più verdi e vivibili attraverso azioni concrete come pulizia, piantagione e cura del verde pubblico“.
Seguiremo e supporteremo come testata questa iniziativa al fine di migliorare il decoro e il verde cittadino: bravo Paradoxa!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. io comprendo le esigenze “dialettiche” delle nuove generazioni ma comunicare “Guerrilla Gardening” di tal “Paradoxa” (disorientano specie nel titolo) mi sembra decisamente eccessivo ai più … opterei per una rassicurante attività di giardinaggio urbano volontario e consapevole così di colmare lacune amministrative … o no?
    detto ciò: nulla toglie alla lodovole iniziativa del mitico “Paradoxa” e la sua “Guerrilla Gardening” ((ce ne fossero…)avoja)

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*