Vuoi fare volontariato a Frattocchie, S. Maria delle Mole o Cava dei Selci? L’invito di Marino Aperta APS per l’inizio delle attività

— Marino Aperta APS e volontariato
Con il mese di settembre riparte la pianificazione delle attività di volontariato di Marino Aperta APS, l’associazione nata a Frattocchie nel 2003 che da oltre venti anni si interessa a Marino dei giovani e di solidarietà sul territorio, del contrasto alla dispersione scolastica, dell’educazione al teatro, alla musicale, allo strumento e al cantare insieme in formazione corale in forma gratuita per i bambini, i giovani e anche gli adulti e di supporto alle famiglie, con corsi di informazione e formazione.

Stiamo programmando l’avvio di diverse attività anche per l’anno scolastico 2024-2025 ed è questo il momento di farsi avanti se si è interessati a svolgere attività di volontariato” precisa la Presidente la dott.ssa Michela Graziani. “I protocolli d’intesa ultra decennali con le scuole del territorio IC Levi e IC S. Maria delle Mole, la collaborazione consolidata con l’IIS Amari Mercuri e i Liceo Statale Vito Volterra, ci consentono ampie collaborazione con il corpo docenti, la possibilità di seguire i ragazzi della scuola media più in difficoltà e di poter condurre i ragazzi delle superiori nell’esperienza di ‘compagno tutor’ nel progetto di recupero scolastico. Inoltre, offriremo ancora con i nostri volontari progetti in ambito musicale con i corsi di chitarra, il Piccolo Coro del Fiore Blu per i bambini e le loro famiglie e in ambito di teatro e spettacolo, confermando anche le iniziative per l’informazione e la formazione per le famiglie del territorio”.

Conclude Michela Graziani: “Chi vuole impegnarsi anche per solo 1 o 2 ore a settimana nel volontariato con i ragazzi e famiglie, in qualsiasi attività, ci può contattare 3288439230, e percorrere con noi le strade della solidarietà e della crescita dell’impegno sociale nel nostro territorio: vi aspettiamo per un anno di aiuto reciproco e sostegno a chi è più in difficoltà!“.

Marino Aperta APS e volontariato

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*