Avvio di audizioni artistiche presso l’Auditorium Mons. Grassi: corsi artistici a partire da novembre

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato di Luciano Saltarelli, Presidente Senza Frontiere ONLUS –

L’Auditorium Mons. Grassi –  Corsi artistici di EDM Factory: un’opportunità formativa per tutte le età

Marino, settembre 2024 – L’Auditorium Mons. Grassi è lieto di annunciare l’avvio di una nuova collaborazione con EDM Factory di Emiliano De Martino. A partire da novembre, lo spazio culturale dell’Auditorium Mons. Guglielmo Grassi, accoglierà una serie di corsi artistici rivolti a bambini, adolescenti, adulti e senior, incentrati su discipline come recitazione teatrale e cinematografica, canto, improvvisazione e drammaturgia. I colloqui per la selezione inizieranno il 17 settembre.

Don Faustino Cancel, Abate Parroco della Basilica San Barnaba Apostolo e Direttore dell’Auditorium Mons. Grassi, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “L’Auditorium Mons. Grassi, parte integrante del complesso religioso, storico e artistico della Basilica San Barnaba Apostolo, da sempre è stato punto focale e officina artigianale di cultura, fede e storia. Ha forgiato, lungo i decenni, persone, associazioni, carismi e società sempre orientata al bene integrale della persona umana. Alla luce di questa eredità storica, ho accolto con entusiasmo e pieno di speranze e nuove prospettive il progetto presentato da EDM, incoraggiato e sostenuto dall’Associazione Senza Frontiere ONLUS nella persona del suo Presidente Luciano Saltarelli. Mi auguro che questa nuova collaborazione possa proseguire su questa linea, allargando e aprendo nuovi orizzonti di crescita e formazione delle nuove generazioni, costruendo, giorno dopo giorno, un umanesimo integrale capace di plasmare una società più giusta e più eccelsa. I linguaggi del teatro, della musica e del cinema che EDM propone possano arricchire il territorio della città di Marino e accrescere la partecipazione e il coinvolgimento della cittadinanza. Il Signore benedica gli enti qui coinvolti”.

Luciano Saltarelli, Presidente dell’Associazione Senza Frontiere ONLUS, ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di promuovere la collaborazione con EDM Factory di Emiliano De Martino presso l’Auditorium Mons. Grassi. Questa collaborazione rappresenta un’importante occasione per valorizzare il talento artistico di tutte le fasce d’età, dai bambini agli adulti, offrendo percorsi formativi in recitazione teatrale, cinematografica, canto, improvvisazione e drammaturgia. Invitiamo tutti coloro che desiderano esprimere la propria creatività a partecipare ai colloqui di settembre per iniziare un percorso che arricchirà le competenze di ciascuno. Un ringraziamento speciale va a Don Faustino Cancel, il nostro parroco, che con il suo costante supporto e impegno ci permette di realizzare queste iniziative in uno spazio così importante per la comunità”.

Emiliano De Martino, fondatore di EDM Factory, ha concluso: “Sono molto orgoglioso di questo ennesimo passo verso la crescita e l’ampliamento di ciò che è partito in piccolo e piano piano sta abbracciando sempre più luoghi e persone. Il mio ringraziamento sincero va a chi ha sposato questa ennesima mia scommessa come Luciano e Don Faustino, con i quali abbiamo avviato, oltre a questa succursale accademica a Marino, una news che vi diremo a brevissimo”.

L’Auditorium Mons. Grassi si propone come un centro di eccellenza per la formazione artistica, offrendo alla comunità di Marino e all’area dei Castelli Romani un’opportunità preziosa per sviluppare le proprie competenze artistiche. Attraverso i corsi proposti, i partecipanti potranno non solo accrescere il proprio bagaglio culturale, ma anche vivere un percorso di crescita personale, esplorando nuove forme espressive e acquisendo strumenti utili per valorizzare il proprio talento.

Per informazioni e prenotazione colloquio: 333 7491357

——————————————————————

Luciano Saltarelli, presidente Senza Frontiere ONLUS

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*