Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 settembre p.v. si svolgeranno le celebrazioni per la “Festa del Borgo Due Santi – Santi Cirillo e Metodio”, un evento realizzato dal Comitato di Quartiere Due Santi con il contributo del Comune di Marino
Il programma della festa civile inizierà venerdì 13 con la proiezione del film “Se Dio vuole”.
Sabato 14 sarà dedicato alle celebrazioni religiose alle 17.30 con la Santa Messa Solenne e a seguire alle 18.30 la processione dei simulacri dei Due Santi Cirillo e Metodio.
La festa si concluderà domenica 15 con la “Colazione Campagnola” offerta alle ore 9.30 dal C.d.Q. e nel pomeriggio spazio all’arte, a seguire un apericena con intrattenimento musicale, l’estrazione della lotteria e spettacolo di chiusura.
“Voglio ringraziare gli organizzatori di questa iniziativa giunta alla sua seconda edizione, e in particolar modo i membri del Comitato di Quartiere, per l’impegno che mettono nell’offrire una festa ancora più ricca – ha sottolineato Pamela Muccini, Assessore alla Cultura – Un momento di conoscenza e approfondimento dei Santi Cirillo e Metodio ritrovati nelle celebrazioni religiose che ci restituiscono tradizione e devozione del passato”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- “Il quartiere Due Santi. Risorse e opportunità dagli Itinerari di Cammino”: evento organizzato dal CdQ e da Legambiente Appia Sud Il Riccio
- Dal 26 al 28 maggio: seconda edizione della festa del Rione Coste
- Venerdì e sabato 15 e 16 settembre Festa del Borgo Due Santi
- Festa del Rione Coste 2.0: dal 16 al 18 settembre a Marino centro
- Festa Rione Coste 2.0: dall’11 al 13 ottobre la III edizione