Come recita la news pubblicata nel sito del Comune di Marino “Si apre il sipario sulla 100^ edizione della Sagra dell’Uva di Marino” ed oggi 27 settembre, giorno di inizio, come in un GP di Formula 1 ecco schierarsi ai nastri di partenza le asfaltatrici per tirare a lucido le vie principali.
Come mostrano le immagini stamattina sono all’opera le macchine per risistemare le strade e consegnare la città alle migliaia di visitatori in vista dell’avvio dei festeggiamenti.
Altro che tirata a lucido, i visitatori avranno modo proprio di inaugurare l’asfalto appena steso visto che, con mirabile scelta di tempo, l’Amministrazione si è ridotta a fare i lavori proprio nel giorno in cui parte la Sagra, sebbene il calendario – almeno a Palazzo Colonna – fosse noto già da tempo.
Possiamo augurarci che questi lavori vengano fatti a regola d’arte oppure vista la loro estemporaneità alla prima pioggia l’asfalto l’eventuale ‘leccatina’ sul manto salterà via?
Lo chiediamo alla luce dei brillanti risultati della “ristrutturazione” di Piazzale degli Eroi, da più parti additata come perfetto esempio di “in-efficienza” ed oggetto di un’interrogazione all’ultimo Consiglio Comunale nel corso del quale, tra l’altro, proprio l’ex Sindaco ed attuale Consigliere 5 Stelle Colizza parlava della necessità di dare un’occhiata alla condizione in cui versano le strade, come raccontavamo nel nostro recente articolo.
Per ora non possiamo che sperare una buona fine dei i lavori: sulla qualità dell’intervento sarà facile giudicare già dai prossimi mesi.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Le delibere e le determine del Comune di Marino: stranezze e lacune incomprensibili
- Asfalto da 9 cm con Colizza, da 3 cm con Cecchi: l’imbarazzante realtà dei fatti dura da digerire per Pisani
- Importanti lavori stradali a Frattocchie e Cava dei Selci dal 18 al 30 novembre
- Peggiora il misterioso caso dei ‘buchi’ del Comune di Marino nelle pubblicazioni obbligatorie per la trasparenza: aspettiamo il Prefetto o l’ANAC?
- Il misterioso caso dei ‘buchi’ nella pubblicazione delle Determine nell’Albo Pretorio di Marino