Con il titolo “Roma merita il meglio” e la presentazione del libro “La verità sull’inceneritore di Roma” il 2 ottobre presso la Sala Millepiani alla Garbatella, via Nicolò Odero 13 a Roma, si terrà un convegno organizzato da oltre oltre 30 associazioni nazionali e regionali che contrastano la realizzazione dell’inceneritore voluto dal Sindaco del PD Gualtieri.
Al Convegno intervengono alcuni esponenti politici Regionali e della capitale, oltre che alcuni esperti in ambito ambientale e sanitario.
Anche Noi Cambiamo, attraverso la Rete Tutela Roma Sud che raccoglie da sola a 20 organizzazioni locali dei Castelli Romani, sarà presente con l’Associazione per il Cambiamento – Le formiche che è editore della testata giornalistica.
L’evento sarà moderato da i due portavoce di Rete Tutela Roma Sud e si prevede il tutto esaurito nella sala oltre che un rilevante interesse mediatico.
Questo di seguito è il volantino dell’evento. Vi terremo informati sull’esito del Convegno.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- La lotta contro l’Inceneritore di Gualtieri non si arresta: continuano gli incontri di informazione il 2 e 3 ottobre promossi dai comitati e le associazioni
- La Rete Tutela Roma Sud annuncia una nuova iniziativa per il 18 maggio
- Rete Tutela Roma Sud: bavaglio imposto a chi vuole dire la verità ai romani sul termovalorizzatore
- Il 13 maggio la Rete Tutela Roma Sud e le associazioni ambientaliste presentano ‘Patto per l’Economia Circolare’ e ‘Roma merita il meglio’: le reali alternative all’inceneritore
- “Diciamo la Verità” sull’inceneritore di Santa Palomba: 15 marzo appuntamento al Campidoglio