Comunicato del Comune di Marino –
Il 24 ottobre sulla facciata di Palazzo Colonna, sede istituzionale del Comune di Marino, sventola la bandiera delle Nazioni Unite, accanto a quelle dell’Italia e dell’Europa, per celebrare il 79° anniversario dell’entrata in vigore, il 24 ottobre 1945, della Carta delle Nazioni Unite. L’ONU (Organizzazione delle Nazioni Unite), di cui l’Italia è Stato membro, è un’organizzazione intergovernativa a carattere mondiale istituita dopo la Seconda Guerra Mondiale che oggi conta ben 193 Paesi.
Il Sindaco Stefano Cecchi ha dichiarato: “E’ fondamentale che le Nazioni Unite continuino a lavorare per mantenere la pace e la sicurezza internazionale. Una speranza a cui l’intera umanità sta cercando di aggrapparsi per porre fine a tutti i conflitti che, in questo momento, stanno ancora insanguinando molte parti del mondo. Mi auguro che questa giornata, oggi più che mai, rappresenti veramente il momento giusto per una riflessione più attenta e consapevole di quello che sta accadendo, affinché tutte le parti in causa tornino a ragionare seriamente sull’inopportunità della guerra e su una soluzione di pace definitiva”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- La pace è troppo importante perchè possa essere lasciata nelle mani dei soli governanti. L’iniziativa a Marino centro per “un fiore in sospeso”
- Sabato 4 luglio inaugurazione del nuovo Centro Anziani di Cava dei Selci: un’altra promessa mantenuta
- Gli anziani si cimentano in laboratori artistici, teatrali e musicali. L’Assessore Cerro: “Villa Nina: una finestra sul mondo!”
- Contributi per il libri di testo per il nuovo anno scolastico
- Novembre all’insegna della sensibilizzazione socio-sanitaria: l’Ass. Cerro illustra due nuove iniziative