‘Un passo alla volta‘ è il libro di Simona Marafioti uscito in questi giorni per La Caravella. Un libro intenso che parla di coraggio e voglia di vivere, una sorta di diario in cui la nostra concittadina Simona Marafioti , molto conosciuta a Frattocchie, racconta la sua sfida alla malattia e il suo rapporto positivo e rigenerante con lo sport e con la corsa.
“Pochi minuti prima dell’inizio della gara, avevo deciso di scrivere una frase: ce l’ho fatta prima di arrivare!” e questo, in estrema sintesi, è l’essenza del messaggio del libro.
‘Un passo alla volta‘ rappresenta lo spirito con cui l’autrice ha deciso di affrontare la gara più complessa, quella con una grave malattia che la ha colpita qualche anno fa. La corsa e lo sport costituiscono, come si scopre nel libro, gli strumenti con cui Simona ha risposto alla malattia, in un percorso che la vede ora positiva e sorridente.
L’autrice presenterà per la prima volta il suo libro il 5 novembre 2024 presso la sala Lepanto a Marino Centro alle ore 18.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Presentazione del libro di Simona De Cupis ‘Il viaggio della tartaruga’ a Villa Desideri
- Applausi e commozione per il libro di Simona Marafioti presentato in Sala Lepanto
- La rupe di Scopello: l’eclettica Maria Soccorsa Parisi presenta il suo libro
- Libreria Venpred: venerdì 26 maggio presentazione del libro “Il sentiero del lupo” di Roberto Patruno
- Intervista a Simona Marafioti per l’uscita del libro ‘Un passo alla volta’: il 5 novembre presentazione in Sala Lepanto