Applausi e commozione per il libro di Simona Marafioti presentato in Sala Lepanto

di Marco Carbonelli

Una Sala Lepanto gremita e attenta ha seguito il 5 novembre scorso con interesse  e anche commozione la presentazione del libro “Un passo alla volta” di Simona Marafioti, nostra concittadina.

Con l’efficace moderazione di Simona Monti, responsabile della casa editrice La Caravella che ha pubblicato il libro, la presentazione del libro di Simona Marafioti è stata introdotta dalla Vice Sindaca Minucci per inaugurare il nuovo ciclo degli incontri letterari del martedì.

Simona Marafioti, ben conosciuta a Frattocchie dove vive da sempre con la sua famiglia, ha raccontato nel suo libro autobiografico, con sensibilità, delicatezza ma anche tanta ironia, la sua storia di dolore per combattere una grave malattia e la forza trovata nello sport e in particolare nella corsa.

Le foto di Simona sorridenti nel video di presentazione dell’evento hanno creato un significativo contrasto con le foto del periodo della chemioterapia, facendo emergere nelle sue parole di approfondimento la grande forza morale e l’attaccamento alla vita della protagonista del libro.

Il percorso di dolore ma anche di riscatto ha coinvolto anche la moderatrice Simona Monti, della casa editrice La Caravella, che ha raccontato con molta emozione l’immediato legame che si è creato con l’autrice del libro, anche nella triste circostanza della condivisione della stessa malattia.

Molti gli applausi e anche la commozione tra il folto pubblico presente, con in prima fila anche le autorità cittadine ad ascoltare il messaggio di speranza e di apprezzamento della vita di Simona Marafioti.

“Un passo alla volta” è un libro intenso da leggere e assaporare nei suoi passaggi e ricordi, una testo efficace e semplice al tempo stesso.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*