Comunicato del Comune di Marino
A partire dal 9 novembre e fino all’8 dicembre 2024, il Museo Civico “U. Mastroianni” ospiterà la rassegna artistica itinerante “ART X PEACE”, realizzata dall’associazione culturale Adrenalina con il patrocinio del Comune di Marino.
La mostra sarà inaugurata sabato 9 novembre 2024 con un evento che avrà luogo a partire dalle ore 19:30 presso il Museo Civico U. Mastroianni con la partecipazione dell’Amministrazione comunale, presentato da Mr Ferdy il Guru & Alessandro Gatta, presente anche l’autrice Carla Isabella Elena Cace modera Anna Laura Consalvi.
“ART X PEACE” è un progetto itinerante dove la PACE è il tema principale del racconto attraverso opere, performance ed eventi di arte, musica, poesia e sport all’interno di luoghi caratteristici e caratterizzanti. In questi luoghi la socialità ed il messaggio che regalano le opere o i gesti, diventano la base per la costruzione di un mondo migliore.
Numerosi gli autori, nazionali e internazionali che hanno aderito all’iniziativa: Ferdinando Colloca, Barbara Berardicurti, Gilda Luzzi, Angelo Cortese, Stina Ekelund, Gaetano Iaccarino, Nicolo’ Caito, Michele Barbaro, Carmen Carriero, Michela Lenzi, Nina Kulishova, Julius Kaiser, Marina Petroni, Stefania Rossi, Lidia Scalzo, Matteo Tomaselli, Kyrahm Chessa, Luca Di Bianca e Julius Kaiser.
Queste le parole dell’Assessore alla Cultura Pamela Muccini: “ART X PEACE è un evento che si pone l’obiettivo nobile di sensibilizzare lo spettatore sul valore della Pace comunicando attraverso l’arte. Voglio ringraziare tutti gli organizzatori che si hanno realizzato questa mostra itinerante di indiscusso valore artistico e simbolico, in un periodo storico in cui la PACE torna prepotentemente a essere il centro della scena. I conflitti che sempre più rapidamente si aprono nel mondo, ci ricordano il bisogno profondo di rispondere alla violenza e alla prevaricazione con la cultura e l’arte”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- 94^ Sagra dell’Uva: a Marino centro si inizia con la Mostra “Umberto Mastroianni tra pubblico e privato”
- Mostra d’arte al Museo Civico Mastroianni delle opere di Gaiamacchina con “Le Macchine della rinascita”
- Il Museo Civico Umberto Mastroianni riapre con la Mostra di Arte Contemporanea “Work out”
- Oltre il Futurismo” di Alberto Bragaglia. Mostra al Museo Civico Mastroianni
- 18 Marzo “Liberi di essere”: mostra d’arte dell’Associazione culturale ‘Cotto d’Insieme’
Leave a Reply