Sabato 9 novembre, presso la Sala conferenze della Clinica Villa Nina RSA sita in Via Nettunense Vecchia a Frattocchie, si terrà il Convegno di prevenzione sanitaria, organizzato dall’Associazione dei Nuovi Castelli Romani, con il Patrocinio del Comune di Marino e del Comune di Nemi.
Il convegno, sarà incentrato sui rischi derivanti dalla “cattiva postura” attraverso le discipline dell’osteopatia e della rieducazione posturale. Oltre ad importanti relatori specialisti nel campo, prenderanno parte, per i saluti istituzionali, il Sindaco di Marino, Stefano Cecchi, il Sindaco di Nemi, Alberto Bertucci e il Presidente onorario dell’Associazione NCR Ettore Pompili.
Sull’evento è intervenuto l’Assessore alla Sanità Sabrina Minucci che ha sottolineato: “La prevenzione è da sempre un argomento importantissimo, fondamentale per ridurre l’impatto delle malattie e anche del peso specifico sul sistema sanitario nazionale. Solo attraverso l’informazione e la formazione possiamo prevenire malattie e problematiche che rischiano di diventare un serio motivo di sofferenza per molte persone. Per questo abbiamo deciso di supportare questa importante iniziativa su un tema che riserva grandi indicazioni su come poter intervenire in tempo anche con piccoli accorgimenti per il benessere di ogni giorno.”
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Visite mediche gratuite a Frattocchie per tutti i cittadini
- RSA di Villa Nina a Frattocchie: dalla disperazione dei positivi di aprile a nessun contagio. Storie di abnegazione e professionalità
- Screening oncologici e prevenzione: martedì 12 novembre convegno a Palazzo Colonna
- Cardiologie Aperte, campagna di prevenzione per il tuo cuore: sabato 15 Febbraio presso l’Ospedale di Marino
- Difendiamo il diritto alla Salute: convegno a Ciampino promosso dal M5S e da SEL, intervento del CRIAAC in apertura