Dopo il successo con Alex Britti nuovo singolo per CURA, la cantante di Marino, Francesca Carbonelli

— Francesca Carbonelli - Cantante e Autrice

Finita l’estate con oltre trenta concerti in tutta Italia nella tournée di Alex Britti come corista, è uscito in queste ore il nuovo singolo di CURA, nome d’arte di Francesca Carbonelli, giovane cantante e autrice nata e cresciuta a Marino. Il nuovo singolo di CURA 10 GIRI INTORNO AL MONDO è distribuito da Ada Music Italy e rappresenta un viaggio intimo nella storia della musicista.

CURA, oltre alla intensa collaborazione nel 2024 con Alex Britti, ha  partecipato come concorrente a Tali e Quali Show su Rai 1 ed ha condiviso  il palco con Fasma come corista in Piazza del Popolo, a Roma. Ha collaborato, inoltre, come arrangiatrice e cantante con Ditonellapiaga.

“Era necessario un addio perché capissi che non c’è un addio per noi – con queste parole CURA introduce “10 GIRI INTORNO AL MONDO“: un brano scritto davanti a un camino, il primo giorno dell’anno, quando il suono di un pianoforte ripetitivo richiama nella mente dell’artista una nostalgia familiare, una storia sospesa nel tempo: “Forse questa, è la mia storia infinita e, il coraggio di viverla, è stato tanto forte quanto quello di provare a dimenticarla”.

CURA compone una traccia che rappresenta un viaggio intimo in quella che lei stessa definisce la sua “storia infinita”. C’è un senso di ritorno e perdita, un ciclo inevitabile in cui si rincorrono domande profonde: perché non è andata? Perché non siamo riusciti a far funzionare le cose? Eppure, nell’impossibilità di dimenticare, l’artista trova il coraggio di accettare quel legame indissolubile, consapevole che la musica, come una fotografia, è capace di fissare gli attimi, proteggendoli dall’usura del tempo.

In “10 GIRI INTORNO AL MONDO”, testo e note diventano un eco che rimbalza tra passato e presente, come una ricerca costante di significato in quei legami che non smettono mai di attirarci.

Qui il link per l’ascolto del brano https://ada.lnk.to/10GIRINTORNOALMONDO .

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*