Comunicato Stampa del Comune di Marino –
Domenica 1 dicembre, alle ore 21.00, il Palasport di Cava dei Selci ospiterà l’incontro di pugilato per il “Titolo Internazionale del Mediterraneo WBC”, evento realizzato con il patrocinio del Comune di Marino. Sul ring, per la categoria pesi piuma, salirà la campionessa della Frascati Boxe Simona Salvatori, la prima atleta marinese ad essere entrata, nel 2022, a far parte dell’Albo d’Oro come riconoscimento dei suoi numerosi successi mondiali.
Con questo incontro, che la vedrà di fronte alla serba Maja Pandurov, “The Black Dog”, come viene soprannominata per la sua forte tempra, vuole dare il suo addio al pugilato. Simona ha iniziato a praticare la boxe all’età di 28 anni, per passare al professionismo nel 2020 nella categoria dei pesi gallo.
Questo il commento del Vicesindaco e Assessore allo Sport Sabrina Minucci: “Simona oltre ad essere una straordinaria atleta è un esempio per tanti sportivi, una campionessa non solo nella boxe, per le sue moltissime vittorie, ma anche nella vita, dove esercita la professione di avvocato penalista e svolge l’attività di maestro di pugilato dedicandosi soprattutto alle donne. La Città di Marino è orgogliosa di poter vantare una concittadina del suo calibro, che ci auguriamo possa regalarci l’ennesima grande soddisfazione anche in occasione del suo ultimo incontro da professionista, che siamo fieri di ospitare nel nostro Comune. Forza Simona!”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Boxe: Alessandro Flati di Marino campione italiano categoria Youth 92 kg
- Campionati Italiani assoluti di danza sportiva: medaglia d’oro per Elisa De Belardini e Luigi Donadeo
- Boxe: Simona Salvatori si aggiudica il Titolo Internazionale dei pesi gallo IBF
- Continuano i risultati positivi per gli atleti di Marino Alessio Lacchè e Pietro Scottoni nel ciclocross
- Accademia del nuoto in festa per la marinese Giorgia Cianfrocca campionessa italiana