Ass. Cerro: ‘per la Giornata internazionale per l’eliminiazione della violenza contro le donne 2018 un invito a tutta la popolazione’

Al via tre giorni promossi dall’Assessore alle Politiche Sociali Barbara Cerro e dal Comune di Marino in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Iniziative e cortei in collaborazione con gli Istituti Scolastici nei giorni giovedì 22 e venerdì 23 novembre e domenica 25 novembre 2018 alle ore 17:30 presso la Sala Teatro Vittoria – Villa Desideri, con lo spettacolo teatrale ad ingresso gratuito “Giovanna sotto il sego del tempo” di Adriano Marenco e con Patrizia Bernardini.

Si parte Giovedì 22 novembre dalle 10.00 alle 12.30 con le scuole Vivaldi di Santa Maria delle Mole e Primo Levi di Frattocchie si incontreranno a parco Lupini, dopo aver percorso le strade cittadine, insieme alle  Associazioni e ai Comitati di Quartiere dove verranno accolti dal Sindaco Carlo Colizza e dall’amministrazione comunale per leggere gli elaborati prodotti sul tema del “superamento degli stereotipi“.

Venerdì 23 novembre dalle 10.00 alle 12.30 saranno le scuole Ungaretti e Carissimi di Marino Centro insieme al Liceo artistico Amari-Mercuri, al C.M.F.P. alberghiero, all’istituto Formalba e alle Associazioni e Comitati di Quartiere dopo aver percorso il centro storico ad incontrarsi a piazza Garibaldi dove verranno accolti dal Sindaco e dall’amministrazione comunale per leggere gli elaborati prodotti sul tema del “superamento degli stereotipi” e “l’esistenza di forme di amore sano e autentico”.

Domenica 25 novembre, presso la sala teatro Vittoria, verranno esposti alcuni cartelli di denuncia contro la violenza sulle donne a cura dell’Associazione “La Goccia Magica”.

Un invito a partecipare a tutta la popolazione” ha dichiarato l’Assessore Barbara Cerroper un momento di riflessione e solidarietà a fronte del problema delle violenza sulle donne che rimane purtroppo sempre attuale nelle cronache e nella società“.

thumbnail of manifesto violenza donne 2018_def_lowres (2)

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*