Città metropolitana di Roma ha votato “Si” a ripristino divieto Tir su via Ardeatina?

© Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

A distanza di pochi mesi Città metropolitana di Roma Capitale fa marcia indietro e chiude di nuovo il transito veicolare ai mezzi pesanti su via Ardeatina in direzione Roma?

Dopo anni di lotte i residenti di via del Divino Amore e via Nettunense subiranno ancora un drastico aumento del traffico dei TIR?

Il transito dei TIR nelle zone abitate costituisce un rischio per l’incolumità di tutti i cittadini e questi continui cambi di posizione di Città metropolitana spostano solo il problema da un quadrante viario all’altro, ma senza trovare una vera soluzione!

Questa appare la possibile conseguenza di quanto deciso di recente in Città metropolitana riguardo al divieto di traffico pesante sulla via Ardeatina.

Attendiamo ora dall’amministrazione di Marino delucidazioni e chiarimenti a riguardo di un tema di fondamentale importanza per la vita e la salute degli abitanti di Frattocchie, tema che non può essere liquidato dalla Città metropolitana immaginando di trasferire su via del Divino Amore il passaggio dei Tir.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

5 Comments

  1. Qui non è questione di legalità illegalità e sproloqui astratti .
    La questione TIR si risolve con atti concreti .
    Si pongono strettoie agli ingressi delle vie :
    Porta Medaglia , Castel di Leva , via del Divino Amore ed i TIR non possono passare .
    Certo qualche difficoltà si crea anche per il normale traffico veicolare con code e maggiori attese MA questi TIR la smettono di intossicarci !!

  2. Il Sindaco Cinque Stelle di Marino potrebbe dire due parole al Sindaco Cinque Stelle della Città Metropolitana di Roma per trovare una soluzione al transito illegale dei pericolosissimi e rumorosissimi TIR su Via del Divino Amore. Si tratta della Salute dei suoi Concittadini, o è chiedere troppo ? Le promesse vanno mantenute e la legalità è una delle tante che rischia di essere tradita.

  3. Attendiamo fiduciosi che l’Amministrazione di Marino sappia difendere la Salute dei propri Cittadini, attivandosi per il rispetto della Legalità. Il transito dei TIR è illegale, così come confermato dal Comandante dei Vigili. Cosa impedisce di agire ?

  4. Più che delucidazioni e chiarimenti, ci aspettiamo il conseguimento della perimetrazione del centro abitato relativamente a via del Divino Amore. Atto peraltro dovuto ed obbligato dal codice della strada. Con tale atto il Comune di Marino prende in carico la via del Divino Amore che corre all’interno del proprio territorio e può dunque vietare il transito dei TIR. Vedremo ora se l’amministrazione Comunale sarà interessata a far prevalere la logica della salvaguardia dei propri concittadini oppure vinceranno altre logiche

  5. Il passaggio dei TIR su via del Divino Amore è ILLEGALE, secondo il Codice della Strada e anche secondo un parere scritto del Comandante dei Vigili Urbani di Marino, Dottor Bertini. Gli abitati di via del Divino Amore e di tutto il quadrante Via Nettunense e Frattocchie attendono le conseguenti azioni di ripristino della Legalità da parte dell’Amministrazione Comunale e dell’Amministrazione Provinciale. Ogni altra soluzione appare illegale e discriminatoria, oltre che non rispettosa della Salute dei Cittadini.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*