Domenica 22 settembre Punto a Capo Onlus presenta la nuova Stagione Culturale e i nuovi Corsi della Scuola Popolare

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Punto a Capo Onlus-

Punto a Capo Onlus torna a presentare la 18° Stagione Culturale 2019-20 e i Corsi della Scuola Popolare domenica 22 settembre alle 17.30 presso la sede operativa La Casa dei Sogni, in CORSO TRIESTE, 45 a Marino (RM) in un evento duplice ad ingresso gratuito.
La prima parte sarà l’occasione per presentare molti degli eventi culturali e sociali, tra presentazioni di libri, CINE&PIZZA, spettacoli teatrali, visite guidate, convegni, conferenze e così via, che avranno luogo da novembre a maggio, dei Corsi e dei Seminari che partiranno subito dopo la Sagra dell’Uva, ad ottobre, e dei progetti attivati con le scuole, tutt’ora in corso.
Sarà presentata anche la nuova testata giornalistica online dell’associazione, Pantelleria Notizie, e i progetti associativi e di partenariato in corso sull’isola, dove l’associazione già opera da quest’estate e ha presentato il libro di Roberto Di Sante ‘Corri’, ricevendo una deliziosa accoglienza.

Novità dei Corsi della Scuola Popolare di quest’anno saranno: il Corso di Recitazione tenuto da un nome noto del teatro marinese, anch’egli legato a Roberto Di Sante, Cesare Schiaffini, e il nuovo Corso Base di Lingua Cinese, che si affiancherà al Corso Base e a quello Intermedio di Lingua Giapponese.
Riconfermati i Corsi tenutisi lo scorso anno, dall’Inglese (Base e Intermedio) al Cucito Creativo (Base e Intermedio), dal Corso di Hatha Yoga di Andreaceleste Pica che quest’anno ci proporrà anche Yoga in Gravidanza, ai Corsi di Chitarra e di Pianoforte e Fisarmonica tenuti da due grandi musicisti membri de L’Orchestraccia, Salvatore Romano e Gianfranco Mauto, al Laboratorio di Scrittura Creativa dello scrittore Roberto Pallocca.

E proprio al Laboratorio di Scrittura Creativa di Roberto Pallocca e ai suoi studenti del primo anno che sarà dedicata la seconda parte dell’evento di domenica, con un Reading dei quattro racconti scaturiti dal Laboratorio. I racconti saranno poi pubblicati in un libro i cui proventi andranno per una causa benefica.

Il Reading sarà introdotto dallo stesso Pallocca che presenterà anche il Laboratorio di quest’anno e vedrà poi la lettura dei racconti scritti da Francesco Intreccialagli, Anna Maria Pace, Anna Rita Palombi e Francesca Marrucci, letti da quest’ultima, da Sauro Rossini, da Maria Grazia Coruccini e da Perla Del Gobbo.

Un evento nell’evento, quindi, per ribadire che la cultura rappresenta sempre un buon inizio.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*