Moratoria per i rimborsi dei bandi regionali e la proroga di 5 bandi aperti

E’ arrivata anche la Moratoria regionale straordinaria 2020 per gli strumenti di agevolazione creditizia attivati dalla Regione Lazio ma anche la Sospensione di tutti i termini relativi ai provvedimenti per la concessione di sovvenzioni regionali.

Ne dà notizia l’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita riferendo che la Giunta Regionale ha deliberato con l’atto n°124 del 24 marzo, pubblicato sul BURL n. 33 del 26.03.2020, attraverso il quale viene deciso uno Stop fino a 12 mesi ai rimborsi dei prestiti ottenuti dalle imprese grazie a bandi regionali e altresì la sospensione per due mesi dei termini fissati per i beneficiari dei bandi gestiti dalla Regione Lazio per l’espletamento di tutti gli adempimenti richiesti. Infine Proroga di 60 giorni anche dei termini di presentazione delle domande per la partecipazione a 5 Bandi regionali attualmente aperti.

Lo scopo – come riferisce anche Lazio Innova sul suo portale – è quello di contribuire a sostenere la liquidità delle imprese e dei liberi professionisti che in molti casi hanno dovuto ridurre la propria attività o interromperla del tutto a causa dell’emergenza epidemiologica.

Per conoscere i dettagli consultare il provvedimento regionale comprensivo di Allegato A

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*