Vedremo diminuire le cicche per terra a Marino?
L’auspicio del comune di Marino è evidentemente sì, avendo – nel proseguire la campagna di informazione e sensibilizzazione a tutta la cittadinanza – comunicato che da giovedì 25 giugno, verranno installati nel territorio di Marino i raccoglitori di prodotti da fumo.
I luoghi individuati per le installazioni, in questa prima fase, sono i seguenti:
STAZIONE F.S. n. 2
- n. 1 a Marino
- n. 1 a S.Maria delle Mole
PARCHI E PIAZZE N. 9
- n. 1 Parco Falcone
- n. 1 Parco Lupini
- n. 1 Piazza Sciotti
- n. 1 Parco Kennedy
- n.1 Parco della Pace
- n. 1 Parco Molette
- n. 1 Parco Cave di Peperino
- n. 1 Borgo Garibaldi
- n. 1 Piazzale degli Eroi
“Si comunica inoltre” informa la nota del Comune ” che, nella stessa giornata di domani, personale incaricato da questa Amministrazione Comunale e dalla Soc. SEC srls che ha fornito il materiale, provvederà alla distribuzione di materiale informativo e di raccoglitori portatili alla cittadinanza”.
“Con questo impegno e con la partecipazione attiva di tutta la collettività” afferma il Sindaco Carlo Colizza “intendiamo contrastare la dispersione dei mozziconi, ai fini della tutela dell’ambiente e per la difesa e la cura del decoro urbano della nostra Città”.
Il progetto promosso dal Comune di Marino è stato finanziato dalla Città Metropolitana di Roma Capitale nell’ambito del Piano di intervento per l’utilizzo dei fondi trasferiti dalla Regione Lazio annualità 2017-2018.
Leave a Reply