di Gianna Santini –
Nella bella cittadina di Marino, i preparativi per la prossime elezioni comunali sono in continuo fermento. I vari gruppi politici aspiranti alle poltrone di Palazzo Colonna, hanno un gran da fare per aumentare la loro chance di vittoria. Cosicché dopo essere famosa per il vino, la bella cittadina dei Castelli Romani diventerà famosa per il maggior numero di liste civiche sulla scheda elettorale. Infatti stanno spuntando come funghi nuove realtà politiche locali a sostegno dei vari candidati a primo cittadino o cittadina, specie nel centrodestra.
Le otto liste civiche di Stefano Cecchi, le sette liste civiche di Gabriella De Felice, e la lista civica, al momento solitaria, di Fabio Martella.
Come un racconto pubblicato recentemente su questo giornale narra, sembrerebbe proprio che le ombre del passato vogliano tornare vestite a festa, e far sì che “di nuovo il lupo vestito da agnello cerchi di offuscare gli occhi di chi, come Cappuccetto Rosso, cadde nell’ inganno per buona fede“.
L’angelo, evidentemente, aveva visto giusto! Alla fine saranno più candidati che votanti, e l’offuscamento sarà totale.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Presentate le liste: si avvia la campagna elettorale a Marino. Sei candidati sindaco si affrontano per le elezioni del 3-4 ottobre
- Si va al ballottaggio Cecchi-Colizza. A Marino un esito di votazione con tante possibili letture
- Specialità Marinesi: simboli per liste civiche appena sfornati, la vecchia politica si ripresenta
- Le storie dell’angelo: Marino e il destino dei suoi prossimi 5 anni
- Nuovo numero su carta di Noi Cambiamo: il confronto elettorale a sei per il ruolo di sindaco di Marino
Leave a Reply