E’ stato pubblicato sul sito della ASL ROMA 6 l’avviso pubblico relativo alla erogazione di un contributo economico finalizzato all’acquisto della parrucca alle donne sottoposte a terapia oncologica e alla istituzione della Banca della parrucca, a seguito della deliberazione del Direttore Generale n. 231 del 22.02.2021.
Possono presentare istanza le donne affette da alopecia conseguente a terapia oncologica, residenti nei Comuni della ASL ROMA 6 entro il 28 febbraio 2021 secondo le modalità indicate nell’avviso medesimo.
“Alcuni trattamenti antitumorali – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Barbara Cerro – possono causare la caduta dei capelli che, oltre a generare una sofferenza psicologica aggiuntiva, comporta un costo, anche oneroso e non sempre sostenibile per la persona malata, per l’acquisto di una parrucca.
La qualità della vita, il ritorno al lavoro, la socialità del malato di cancro dipendono anche dalla parrucca che non può certo essere considerata un accessorio frivolo e superfluo ma un vero e proprio presidio sanitario necessario! Per questo come Assessore alla Politiche Sociali mi è sembrato doveroso informarvi di questa opportunità offerta dalla ASL ROMA 6″.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione
- Carovana della prevenzione del tumore al seno a Marino: un successo
- Avvisi pubblici per la concessione di contributi regionali per l’impiantistica sportiva e ristori Lazio discoteche
- Contributi a fondo perduto per le imprese del settore turistico del Lazio a seguito dei danni causati dal Covid-19
- Ass. Cerro: parte il progetto “Donna in lockdown”
Leave a Reply