Sono alla mia prima esperienza con la politica. Ho più di trenta anni di lavoro alle spalle e non penso di essere un ingenuo. Ma per la politica sono alla prima esperienza. A volte davanti allo specchio mi domando se anche io diventerò così: senza vergogna.
Mi riferisco a Palozzi e Rapo ed in misura minore a tutti gli altri candidati. Palozzi (Adriano per essere ben chiari) quando abbiamo cominciato a contestargli l’illegalità dei manifesti abusivi aveva detto che avrebbe “vigilato” sui suoi attacchini che avevano sbagliato. Non lo ha fatto ed abbiamo avuto per mesi la città piena di manifesti abusivi con la faccia di Palozzi. Ora questa illegalità è aumentata. Per un Sindaco che dovrebbe tutelare la legge mi sembra vergognoso.
Anche Rapo ha usato questa pratica illegale come vero esperto della vecchia politica. Rimani senza fiato quando leggi il suo programma e quando afferma “VOGLIAMO CHE MARINO SIA BELLA”. Scritto così tutto maiuscolo.
Ma come fa un uomo di legge a non sentire vergogna verso tutti quei Cittadini ai quali chiede fiducia e ai quali imbratta la città che vorrebbe bella? Insisto sul rispetto della legalità per i nostri ragazzi ai quali dobbiamo insegnare a rispettare le regole. Come è possibile essere credibili se coloro che dovrebbero dare l’esempio si comportano così? Amo la democrazia e penso che la politica sia necessaria. Però spero di non diventare mai come loro.
Per evitare ogni rischio ho dato disposizioni di non attaccare manifesti. Nè abusivi, nè tramite la Multiservizi (che poi vengono regolarmente coperti dagli abusivi). Abbiamo solo distribuito dei volantini e pagato la tassa prevista dall’Agenzia delle Entrate (credo che siamo stati gli unici a farlo a Marino). Spero che i Cittadini mi aiutino. Punite i candidati che non rispettano la legge. Non votate questi imbrattatori. Se vogliono la nostra fiducia di Cittadini comincino a rispettare le regole. Tutti quei manifesti senza timbro messi sui muri o sui bandoni sono abusivi. Rovinano il decoro della Città e coprono i manifesti di coloro che hanno pagato.
E’ ora di dire basta a questi comportamenti.
Adolfo Tammaro
Nota della Redazione
Vi ricordiamo il premio “Imbrattaman Award 2011” per il numero più alto di manifesti abusivi affissi. A fine campagna elettorale assegneremo il trofeo a chi in barba alle regole, si proporrà in modo più reiteratamente illegale come Consigliere o primo cittadino Marinese. Nel segno dell’incoerenza, della sciatteria e dello scempio del nostro territorio, avanza l’arroganza a suon di abusivismo di chi si propone come tutore delle regole cittadine. Segnalate segnalate e segnalate quanto sono scorretti e imbrattatori i canditati sindaco di Marino. Difendete tutti il nostro territorio!
Inviate le vostre segnalazioni a , saranno pubblicate su Facebook!
Leave a Reply