Marino: “la triste situazione” della raccolta dei rifiuti urbani di Marino in un questionario on line

Il nostro giornale propone la versione on line del questionario elaborato dal Gruppo di Ascolto Monsignor Grassi sulla raccolta rifiuti a Marino che è stato allegato all’ultimo comunicato diffuso e riportato di seguito. I dati che verranno raccolti e pubblicati non vogliono avere un valore statistico ma lo scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione su un tema di forte attualità per la nostra Città.
Il questionario richiede pochissimi minuti, tutti sono invitati a partecipare.

La Redazione di Noi Cambiamo

Amministrare o dissipare danaro pubblico?

Di seguito troverai una lettera aperta/questionario, che abbiamo formulato dopo quattro convegni sulla gestione dei rifiuti e dopo aver inviato, anche all’attuale presidente del Consiglio Comunale, una bozza di regolamento per la gestione dei rifiuti urbani. La speranza era quella di porre il problema in modo che la commissione consiliare competente si ponesse il problema e di conseguenza portasse in Consiglio un elaborato.
Cosa dirvi oltre alle notizie riportate nel questionario? Non abbiamo il Centro di conferimento, l’isola di via Ferentum non ha le caratteristiche, pensate che il Centro può accogliere in modo separato più di 30 tipologie di rifiuti o meglio di materiali.
L’ultimo quesito, se condiviso, crediamo possa essere la chiave di volta per un futuro legale, di crescita culturale e democratica.

il portavoce dell’associazione
Corrado Colizza

 

Partecipa al questionario

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*