I ragazzi di Santa Maria ripercorrono la storia di Sandro Sciotti e incontrano i Carabinieri
Il primo di marzo prossimo vede impegnati in contemporanea i ragazzi dei Comitati di Quartiere Giovani di Santa Maria delle Mole e Frattocchie, nel progetto coordinato da Marino Aperta Onlus.
I ragazzi del Comitato Quartiere Giovani della Vivaldi, presso la loro scuola svolgeranno un incontro sul tema del “bene comune” per il progetto “Regoliamoci” proposto dall’Associazione Libera. Il progetto prevede che i ragazzi conoscano il loro territorio, le sue tradizioni e imparino a rispettare gli spazi comuni prendendosene cura. Parteciperà all’incontro la sig.ra Claudia Sciotti, vedova del carabiniere Sandro Sciotti, morto alcuni anni fa nel tentativo di sventare un furto mentre svolgeva il suo servizio a Santa Maria delle Mole.
I ragazzi conoscono bene il nome di Sciotti, al quale è stata intitolata la piazza principale del quartiere.
La mattinata del Comitato della Vivaldi continuerà con una visita dei ragazzi alla caserma dei Carabinieri di Santa Maria delle Mole (anch’essa intitolata a Sandro Sciotti) per un incontro con le forze dell’ordine locali.
In contemporanea, i ragazzi della scuola Levi di Frattocchie incontreranno il prof. Domenico Brancato e la prof.ssa Sandra Porri, referente dell’Istituto Comprensivo Levi, per il primo di due incontri programmati sulla raccolta differenziata e sul riuso e riciclo.
Leave a Reply