IdV Marino: Cava dei Selci non è una zona di serie B da frequentare solo per le elezioni

Invasione di zecche a Piazzale dello Sport. Occorre intervenire e presto

Da più parti ci arrivano segnalazioni di presenza massiccia di zecche a Cava dei Selci, non stiamo qui a rimarcare il problema sanitario essendo tali acari, portatori di malattie infettive e quindi pericolosissimi specie per i bambini ed anziani.
Chiediamo quindi all’Assessore alla sanità del Comune di Marino quando sia stata fatta l’ultima disinfestazione a Cava dei Selci o se vista l’urgenza se ne possa programmare una in brevissimo termine stante la preoccupazione di molti cittadini che ci hanno contattato giustamente preoccupati.

L’area interessata è quella del Piazzale dello Sport, proprio dove tutti i mercoledì vi è un mercato ortofrutticolo, e proprio dove si parcheggiano le auto per andare ai locali della zona ed al parco.

Chiediamo anche per quale motivo Cava dei Selci debba essere cosi trascurata nella cura del verde favorendo situazioni di questo tipo, non si possono chiedere aumenti di tasse e tariffe come la Tarsu per poi avere dei luoghi così sporchi e degradati da favorire il proliferare di tali animali portatrici di malattie.
Spero che l’Assessore ci dia e subito delle risposte concrete su cosa ha intenzione di fare, sottolineando poi che in questo periodo si svolge anche la rassegna Boville Estate e non vorremo poi dire “lo avevamo detto”. Aspettiamo una rapida risoluzione del problema da parte dell’amministrazione del “fare”.

Marco Comandini
Segr.IDV MARINO

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*