Palazzetto dello Sport di Cava dei Selci: scendono in campo gli atleti della «Marino Pallavolo» con il memorial «Renato Saltarelli»

Sabato 29 e domenica 30 settembre, dalle ore 15.15

Sarà un fine settimana importante per la «Marino Pallavolo» che sabato 29 e domenica 30 settembre, al Palazzetto dello Sport di Cava dei Selci, con un torneo ricorderà la figura di «Renato Saltarelli», giovane pallavolista marinese prematuramente scomparso.

 

Giunto alla sua XXIV edizione, l’evento vedrà scendere in campo il settore maschile e femminile della società di volley presieduta da Sante Marfoli. La manifestazione, che segnerà l’avvio della stagione agonistica 2012/2013, vedrà la presenza dei familiari di Renato Saltarelli, del sindaco Adriano Palozzi con l’assessore allo Sport Otello Bocci e tutta l’Amministrazione comunale.

Due giornate dedicate allo sport e all’aggregazione che vedranno gli atleti giocare per la prima volta nella struttura sportiva dopo i lavori di riqualificazione interna ed esterna effettuati dall’Amministrazione comunale, che ha provveduto a ripristinare anche la pavimentazione a parquet, le tribune, gli spogliatoi e l’impianto fognante. A disputare il primo incontro sabato 29, alle ore 15.15, i ragazzi della serie B2 guidati dai coach Massimiliano Giordani e Massimiliano Panattoni. I «Bulls» affronteranno nel triangolare due squadre anch’esse presenti nella categoria nazionale di B2, «MRoma Volley» e «Ostia Volley Club». Al termine degli incontri la premiazione in presenza delle Autorità comunali. Domenica 30, invece, il triangolare in programma dalle ore 15.15 si tingerà di rosa con le ragazze di mister Emiliano Sabatini che incontreranno il «Rosa Volley Velletri» e il «Palombara Sabina». «Un importante test – dice il presidente Marfoli – che permetterà alle ragazze di prepararsi in vista della stagione che sta per avere inizio».

«Alla vigilia di questo secondo torneo al Palazzetto di Cava dei Selci, inizio di una nuova stagione agonistica che auspichiamo foriera di grandi successi firmati Città di Marino, conquistati in nome della passione e dell’impegno di tutti gli atleti e delle società sportive del territorio – dice il sindaco Palozzi di concerto con l’assessore Bocci – il nostro augurio speciale, così come già formulato ai ragazzi del Marino Basket scesi in campo lo scorso fine settimana con il torneo dedicato a Sandro Sciotti, è per le ragazze e i ragazzi e la dirigenza della Marino Pallavolo. Per l’impegno che, come le altre realtà sportive marinesi, mettono ogni giorno nello svolgimento della loro attività rappresentando, con la loro presenza e collaborazione sociale, una grande risorsa e un punto fermo per la nostra comunità. Una città dinamica in grado di esprimere la sua vitalità e le sue potenzialità anche grazie allo sport».

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*