Lavori non eseguiti da 6 anni “premiati” con una ulteriore cambiale in bianco per Acea Ato 2 sul Divino Amore
Il consigliere d’opposizione, rappresentante del Movimento per il Cambiamento, Adolfo Tammaro, presenterà al prossimo consiglio comunale una interrogazione sullo stato dei lavori in carico dal lontano 2007 all’Acea Ato 2.
Come è noto, l’Acea, a fronte della gestione del servizio idrico integrato del Comune di Marino si è impegnata ad eseguire dei lavori infrastrutturali sulla rete idrica del territorio di Marino.
Come risulta dal verbale di consegna del 31 luglio 2007, si tratta di un totale di circa 29 lavori, divisi per ampiezza d’intervento in opere macro (7) e micro (22).
‘’Durante una mia visita presso l’Ufficio Urbanistica’’ afferma il consigliere Tammaro ’’ho chiesto di conoscere una valutazione dello stato di avanzamento dei diversi lavori contrattualmente definiti con ACEA Ato2 a quasi sei anni dalla firma dell’accordo’’. Prosegue Tammaro ‘’dal documento che mi è stato consegnato, la maggior parte dei lavori, sia classificati come micro che macro, risultano non eseguiti, non terminati o incompleti. Con una interrogazione al Consiglio Comunale che verrà discussa il 10 maggio chiedo urgentemente che per ogni singolo lavoro pattuito contrattualmente sia confermato o meno lo stato dei lavori indicato, con particolare importanza per quelli ove indicato NON ESEGUITO.’’
Anche altri Consiglieri di opposizione nel recente passato avevano posto – all’interno del Consiglio Comunale di Marino – la questione delle inadempienze ACEA.
La credibilità di ACEA assume importanza anche rispetto alla cementificazione da 15.000 abitanti al Divino Amore voluta a tutti i costi dalla coppia Polverini/Palozzi
’E’ assurdo’’ conclude Tammaro ’’come non risulti dall’iter amministrativo del Comune di Marino nemmeno un atto che spieghi in che modo e a che costi l’Acea porterà l’acqua a questa nuova Città. Toglieranno l’acqua agli altri Marinesi? Di fronte alla lista di NON ESEGUITO di ACEA e dopo i continui disservizi evidenziati dai cittadini, insieme alla vicenda scandalosa di Costa Caselle ancora senza allacci alle fogne, è arrivato il tempo delle risposte da parte dell’attuale maggioranza a Palazzo Colonna’’.
Leave a Reply