Marino: 21 giugno 2013 – Sesta edizione della Conferenza sui Rifiuti

Il prossimo venerdì 21 giugno alle ore 17.45 presso il Teatro della Parrocchia S. Giuseppe di Frattocchie – Via Cardinal Pizzardo 1 si terrà la sesta edizione della conferenza sui rifiuti organizzata dal Gruppo di Presenza Mons. Grassi in collaborazione con Marino Aperta Onlus ed altre associazioni.

Questa sesta edizione sarà dedicata a mettere in evidenza i numerosi punti critici su costi del servizio e risultati nella differenziata ed avremo alcuni importanti interventi che indicheranno sia esperienze positive, sia nuove linee da seguire per il futuro.

Negli ultimi 2 anni” – dichiara Tammaro – “abbiamo preso come riferimento i costi ed i risultati di raccolta ufficiali dichiarati con il modello MUD a Marino ed a Ciampino. I risultati sono tutti negativi per Marino con costi superiori di oltre 1.000.000 di Euro rispetto a Ciampino e percentuali di differenziata ridicoli. Con questa sesta edizione della conferenza, organizzata sempre con grande impegno dall’Ing. Corrado Colizza, cercherò di illustrare ai Cittadini ed alla Stampa questi dati. Per non limitarci alla critica saranno presenti anche Esperti in grado di indicare buone pratiche e possibili soluzioni.. Spero che l’Amministrazione di Marino sia presente ed affronti le proprie responsabilità indicando – se esistono – delle giustificazioni”.

Il programma dei lavori sarà il seguente:.

– 17.45 Registrazione dei partecipanti – Saluto del vice Sindaco (in attesa di conferma).

1) Consuntivo dati ufficiali del 2012 – deficienze ed omissioni. – Adolfo Tammaro Consigliere Comunale del Movimento per il Cambiamento

2) Possibili soluzioni a partire da una rinnovata volontà politica e dal coinvolgimento della popolazione:
a) il percorso per diventare comune virtuoso, riducendo i costi – il caso Ariccia – assessore Profico arch. Fabrizio
b) la dimensione industriale nel ciclo dei rifiuti Falcone ing. Roberto

3) la situazione locale e le prospettive comunali assessore avv. Remo Pisani In aggiunta al Vice Sindaco ed all’Assessore Pisani, sono stati invitati rappresentanti della Regione che non hanno ancora confermato la loro presenza.

Modererà l’incontro l’ing. Corrado Colizza.

Movimento per il Cambiamento

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*