Discarica Divino Amore: di fronte alla nuova Malagrotta il Presidio non smobiliterà né ora, né mai!

Il Presidio No Discarica Divino Amore, visti i ripetuti attacchi coperti dall’?anonimato e oggi diffusi anche a mezzo stampa, chiarisce, se mai ce ne fosse bisogno, che il suo unico scopo consiste nell?’evitare che la Falcognana si trasformi nella nuova Malagrotta e, più in generale, che la Falcognana non divenga mai una discarica per i rifiuti urbani di Roma.  

Il presidio ? ricorda la nota ? è attivo 24 ore su 24 dal 30 luglio ed ha il proprio quartier generale di fronte alla discarica, sulla strada (via Ardeatina km 15, 300) intorno ad una roulotte, un container e un paio di tende e sopravvive attraverso le provvidenze della popolazione. Se l?’obiettivo, più o meno dichiarato, di qualcuno è farci smobilitare se lo mettano chiaramente in testa tutti e una volte per tutte ?possono rassegnarsi da subito perché questo non accadrà mai?.
La lotta alla discarica
– prosegue il Presidio – andrà avanti ad oltranza e con ogni mezzo legale a disposizione, visto che , ormai da oltre e un mezzo un mese, è stata dichiarata la mobilitazione generale permanente.
Il Presidio
?- conclude la nota – non smobiliterà né ora né mai, se non quando fosse eventualmente pronunciata la parola fine, attraverso atti formali (tipo l?’annullamento o la revoca della relazione Sottile), all’?ipotesi di una discarica a Falcognana. L’?invito alla popolazione tutta è di stringersi ancora di più intorno al loro Presidio, unico autentico baluardo della lotta contro la discarica, (certificato nella relazione integrativa Sottile), perché la nostra ?crociata? pacifica, purtroppo, non è ancora arrivata a liberare la nostra ?terra santa?. La lotta continua, quindi, ad oltranza e senza quartiere“.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*