Comitato aeroporto: oggi, martedì 7/01 importante riunione serale

Alle ore 21.00 di oggi, martedì 7 gennaio 2014 presso la sede del Comitato di Quartiere Spigarelli di S. Maria delle Mole (Marino) (via Nicolò Tommaseo, 33) si svolgera’ la riunione del Comitato con il seguente ordine del giorno:

In questa riunione dobbiamo decidere con urgenza le iniziative da adottare PER INFORMARE I CITTADINI e affinché i Comuni di Ciampino, Marino e Roma RESPINGANO IL VERGOGNOSO PIANO “BUFALA” DI ADR che invece di riportare l’inquinamento aeroportuale entro i limiti di legge cerca di dimostrare che l’inquinamento non esiste.

Il Piano di Aeroporti di Roma presentato a fine novembre 2013 e che doveva servire riportare l’aeroporto di Ciampino entro i limiti di inquinamento imposti dalla legge, si è rivelato una “bufala” che non riduce i voli e non riduce l’inquinamento prodotto dall’aeroporto.
Le attività svolte da Aeroporti d Roma, Enac e Enav nel periodo che va dal luglio 2010 (data di chiusura della Conferenza dei servizi sull’Aeroporto di Ciampino) ad oggi sembrano aver mirato esclusivamente a salvaguardare gli interessi economici del business aeroportuale, passando un colpo di spugna sui risultati della Conferenza dei Servizi del 2010.
Insomma questo Piano è una provocazione sia verso i cittadini colpiti che verso le istituzioni.

Secondo la Legge Regionale n° 18 del 2001, spetta ai comuni colpiti (Ciampino, Marino e Roma) respingere il Piano di Aeroporti di Roma.
E DOVRA’ ESSERE RESPINTO ENTRO 90 GIORNI DALLA DATA DI RICEZIONE ALTRIMENTI SI CONSIDERERA’ ACCETTATO PER “SILENZIO ASSENSO”.

Abbiamo già inviato una richiesta a tutti ai Sindaci dei tre comuni e a tutti gli organi (dagli Assessori ai Consiglieri) AFFINCHE’ PROCEDANO IMMEDIATAMENTE A CONVOCARE I CONSIGLI COMUNALI PER RESPINGERE IL PIANO DI AdR.

Comitato per la riduzione dell’impatto ambientale dell’aeroporto di Ciampino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*