A “Marino Cinque Stelle” e al “Movimento Cinque Stelle Lazio” non importa nulla di Marino e della salvaguardia delle aree di via del Divino Amore dalla cementificazione

Duro commento della sinistra Marinese sull’atteggiamento del M5S sulla cementificazione Divino Amore

Quella che qui facciamo è una denuncia grave, ma che non possiamo tacere ai cittadini marinesi. Si tratta del disinteresse, se non della strumentalizzazione, da parte del M5S Lazio della questione “Divino Amore”. Inseriamo nella denuncia anche “Marino cinque stelle” che, si limita solamente a riportare quanto comunicato dai propri rappresentanti regionali senza commento alcuno. Di fatto, approvando l’operato del gruppo consiliare.

Che ha fatto M5S in Regione Lazio? Semplicemente, inopinatamente, ha fatto mancare il numero legale in aula non consentendo che l’assemblea discutesse, ovvero approvasse una mozione che chiedeva e chiede (sarà di nuovo infatti in aula nei prossimi giorni) di revocare le deliberazioni di Comune di Marino e di regione Lazio (Polverini) circa l’intervento edificatorio in via del Divino Amore. Chiedeva e chiede, in subordine, di sospendere tali atti. Perché il M5S ha fatto mancare il numero legale? Intanto lo ha potuto fare perché irresponsabilmente anche altri consiglieri (inclusi alcuni della maggioranza, del Pd) non erano presenti; inoltre per poter porre in un braccio di ferro (vecchio stile) alcune cose che interessavano M5S. Ma se sul punto in discussione (la mozione Divino Amore) si era d’accordo, davvero non si spiega tale comportamento! E’ Infantile, inutilmente estremista e contro gli interessi della collettività marinese e della difesa dell’ambiente dell’agro romano e dei Castelli romani! Ringraziamo Sinistra Ecologia e Libertà che in ogni momento, di confronto politico, di presenza istituzionale assembleare e di disponibilità all’ascolto nel ruolo di governo della Regione Lazio ha dato un reale e concreto punto di appoggio alla nostra iniziativa sul territorio. Continueremo il nostro coerente impegno, auspichiamo un diverso atteggiamento, maggiormente responsabile, da parte dei consiglieri assenti della maggioranza e del M5S nei prossimi appuntamenti previsti. Auspichiamo che, finalmente, le parole, gli impegni, e le realizzazioni normative che Nicola Zingaretti ha realizzato da presidente della Provincia di Roma e da candidato per la guida della Regione Lazio, divengano, nei prossimi giorni, azione attiva di governo in risposta istituzionale e, soprattutto in coerente risposta politica a chi lo ha sostenuto e contribuito ad eleggere, così come a quei cittadini che lo percepiscono da molto tempo come espressione del centrosinistra del Lazio.

dichiarazione di Mirko Laurenti di Sel, Maurizio Aversa del Pdci e di Alessandro Corbelli di Usp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*