Le Donne per il Cambiamento avviano una nuova serie di incontri formativi a Frattocchie

Nuova iniziativa con l’obiettivo di aprire sul territorio uno sportello di ascolto per le donne in difficoltà

Il coordinamento ‘Donne per il Cambiamento’ di Frattocchie, costituito un anno fa con l’obiettivo di aprire uno sportello di ascolto per le donne in difficoltà nella zona dei Castelli Romani, riprende il percorso formativo già avviato nell’ottobre 2013.
La novità di questa nuova stagione formativa” ha dichiarato Barbara Cerro del coordinamento “consisterà nel coinvolgere come docenti le donne stesse del gruppo che hanno diverse competenze nell’ambito storico, psicologico, terapeutico e filosofico, oltre a confermare la docente Anna Verdelocco, esperta educatrice e operatrice dello “Sportello Donna” presente nell’azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma.

 

Nel primo anno il coordinamnento ha organizzato 6 incontri tenuti dalla dott.ssa Verdelocco sui temi della violenza, tratta e discriminazioni alle donne.
Un altro aspetto che verrà curato” continua Cerro “è quello legale, ricorrendo a docenti esterni competenti in materia di violenza di genere, che verranno invitati a partecipare alle nostre riunioni.”
“Infine”
conclude Cerro “si programmerà una visita ad una casa famiglia che accoglie minori vittime di abusi e violenze. Insomma si cercherà di fare una formazione a 360 gradi, per preparare al meglio alcune donne che, in modo volontario, diventeranno operatrici esperte nel nostro territorio nell’accogliere donne in difficoltà.”
Per informazioni si può contattare .

Comunicato a cura del Movimento per il Cambiamento

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*