Marino: 78 immigrati negli appartamenti invenduti

Appello dei residenti al Prefetto

Riceviamo da parte di un comitato di cittadini e pubblichiamo.

Stasera, rientrando a casa, noi residenti del condominio di via Cesare Colizza a Marino, abbiamo appreso che il prefetto ha destinato 78 immigrati, attualmente domiciliati tra Roma e Ciampino, agli appartamenti rimasti invenduti nel nostro condominio.

Dal vicesindaco del Comune di Marino e dai tecnici degli uffici comunali, abbiamo ricevuto la conferma che il bando indetto dalla Regione per dare ospitalità agli immigrati era stato vinto da una cooperativa sociale a cui il costruttore della nostra palazzina ha locato gli appartamenti rimasti invenduti nel condominio: gli appartamenti, a quanto ci è stato riferito, saranno destinati ad essere mensa, cucina, aule di formazione e alloggi per immigrati.
Ipotizziamo che il prefetto ignori che i locali conferiti alla cooperativa sociale siano appartamenti ad uso residenziale e siamo convinti che la creazione di un centro di accoglienza per immigrati all’interno dello stesso immobile crei inevitabili problemi di integrazione con gli attuali residenti. Per questo auspichiamo che il prefetto voglia ricevere e accogliere le nostre istanze di riesaminare quanto prima il provvedimento di assegnazione.

I residenti del condominio di Via Colizza

{gallery}articoli/gallerie/protesta-immigrati{/gallery}

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*