Comune Marino: da senatori Idv interrogazione per commissariamento

Il dirigente regionale dell’Italia dei Valori Marco Comandini ha annunciato la presentazione di un’interrogazione parlamentare da parte dei senatori Idv Alessandra Bencini e Maurizio Romani in cui si sollecita il commissariamento del Comune di Marino (Rm), a seguito delle vicende giudiziarie che hanno coinvolto il sindaco, Fabio Silvagni, arrestato pochi mesi fa e al quale sono stati contestati reati molto gravi tra i quali peculato, corruzione, tangenti, usura.

 

Come se non bastasse – ha aggiunto Comandini – lo stesso Sindaco, sospeso dalle funzioni, dagli arresti domiciliari ha continuato a impartire ordini ai vertici dell’amministrazione comunale, segnatamente all’assessore al Patrimonio, e per questo motivo è stato trasferito in carcere”.

Noi dell’Idv crediamo che il commissariamento del Comune sia l’unico provvedimento davvero efficace per rimuovere le sacche di malaffare che inquinano l’amministrazione e che rischiano di orientare le scelte politiche a favore delle cricche e non dei diritti dei cittadini. Riteniamo altresì – ha concluso – che ogni altra misura sarebbe solo un pannicello caldo, non in grado di prevenire ulteriori illegalità. Servono segnali forti per ricostruire un rapporto di fiducia tra istituzioni e cittadini“.

Marco Comandini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*