Incontro di informazione sul TTIP ad Ariccia

Quando gli accordi internazionali sul commercio entrano in casa nostra senza permesso

L’Associazione Culturale/GAS “Utopia Reale” invita la popolazione a partecipare ad un incontro informativo ad Ariccia, il 16 gennaio 2016 alle ore 16 (Via strada Nuova snc, Casa delle Associazioni di Ariccia) a riguardo del TTIP.
Ma chi riguarda e cosa è il TTIP?

L’Unione Europea sta trattando con l’America la sottoscrizione di un accordo “segreto” di libero scambio denominato appunto TTIP (Transatlantic Trade and Investement Partnership), un accordo imposto dalle multinazionali e dai grandi capitali finanziari che riguarda i prodotti agricoli, la sanità pubblica, i servizi, l’acqua e la tutela dell’ambiente e salute di ognuno di noi. Un accordo importantissimo che amplierà, ad opinione dell’Associazione Culturale “Utopia Reale”, il potere delle multinazionali e sottrarrà ulteriore sovranità ai cittadini.

E’ fondamentale conoscerlo per poter difendere i nostri diritti. Per questo motivo l’Associazione Culturale /GAS “Utopia Reale” invita a partecipare e diffondere l’incontro a cui parteciperà Elena Mazzoni – Coordinatrice nazionale della Campagna Stop TTIP il prossimo sabato 16 gennaio 2016 ore 16.00 ad Ariccia, Casa delle Associazioni, Via Strada Nuova snc”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*