SEL, Liberazione in Corso, Socialisti per Marino aprono alla collaborazione politica con il PCdI

Più a sinistra senza il centro?

In linea con il percorso avviato già da mesi Sinistra Ecologia e Libertà di Marino e le liste Liberazione in Corso e Socialisti per Marino, aprono alla collaborazione politica con il Partito Comunista d’Italia. Soggetto politico che ha già da tempo, in incontri ufficiali, accettato il manifesto politico (dell’allora UCS) ed il percorso comune delle tre forze. Percorso che nasce da lontano e che ha portato già a evidenti e positivi risultati attraverso l’ottima azione effettuata dai due consiglieri comunali uscenti Eleonora Di Giulio e Enrico Iozzi.

La collaborazione con il PCdI – dichiarano all’unisono i portavoce di Sinistra Ecologia e Libertà Marino, Liberazione in Corso e Socialisti per Marino – è il primo passo del nostro comune e rinnovato obbiettivo: la ricostruzione di un centrosinistra ampio, ma con salde radici a Sinistra, e pronto per il governo e la rinascita della città di Marino dopo anni di malgoverno delle destre. Questa collaborazione politica che nasce dalla condivisione di una assoluta e profonda discontinuità con il recente tragico passato amministrativo, poggia le sue basi su:  legalità e tutela del territorio e dei cittadini più deboli; Stop al consumo di suolo agricolo; verifica delle attività, revisione e rilancio ruolo e compiti, in chiave di trasparenza, della Multiservizi di Marino; rilancio della attività artigianali e produttive tipiche; tutela e rilancio delle professionalità presenti sul territorio a cominciare dagli operatori sanitari dell’Ospedale di Marino; rilancio economico basato sulla green economy; bilancio partecipato.
In questo quadro, cominciando dal PCdI, proseguiranno, da parte delle forze Sinistra Ecologia e Libertà Marino – Liberazione in Corso – Socialisti per Marino, gli incontri e la verifica di ulteriori possibili alleanze politiche di centrosinistra per il buon governo di Marino.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*